developed and seo specialist Franco Danese

L’idea geniale per tenere l’ombrellone aperto anche con vento forte

round eolian race
Sfida tra le isole Eolie. L’avventura della Round Eolian Race
24 settembre 2021
seanapps
Arriva la barca intelligente di Beneteau. Si comanda tramite App
25 settembre 2021

Viene da un’azienda italiana che rivoluziona il mondo degli ombrelloni da barca. La capote Multivalvola® System, brevettata da Yachting Line, è la capote definitiva per avere ombra e fresco a bordo. Si tratta di un sistema che riduce al minimo l’influsso del vento sull’ombrellone e fa passare l’aria calda, anche quando siamo in navigazione, sia sulle barche a vela che su quelle a motore.

SCOPRI IL FUNZIONAMENTO DEGLI OMBRELLONI NELLO STAND DI YACHTING LINE

Semplice ma geniale, come tutte le super idee

Da anni di ricerca e investimenti, spesi nell’ambito dei tessuti di copertura e nell’ingegneria delle strutture, è nato il sistema che Yachting Line ha poi brevettato, e che oggi rappresenta una delle soluzioni più innovative in questo segmento. Gli ombrelloni sono oggetti uguali a sé stessi dall’alba dei secoli: una struttura verticale che sorregge un’altra struttura circolare o di altre forme che viene coperta da un tessuto. Come spesso accade, ad un certo punto si accende in qualcuno una lampadina per rivoluzionare anche un oggetto all’apparenza così banale. Pensata soprattutto per barche grandi e barche veloci, la capote Multivalvola® System è presente in diverse declinazioni nella linea di ombrelloni Yachting Line.

Come funziona questo ingegnoso sistema

Perché questo ombrellone è tanto rivoluzionario? Attraverso la capote il vento soffia senza incontrare resistenza opposta alla sua spinta, perciò l’ombrellone non si muove e non rischia di staccarsi dalla struttura. Ma oltre alla stabilità, un grande vantaggio riguarda poi la ventilazione. Sotto agli ombrelloni si forma infatti, solitamente,  dell’aria calda, scaldata dal sole che batte sulla capote. Con questo ombrellone l’aria è libera di uscire e la ventilazione al di sotto di esso è garantita. Se vi sembra tutto troppo complicato, cliccando qui troverete uno schema che spiega in maniera semplicissima il funzionamento della capote.

Trovi tutti i contatti dell’azienda qui

Se l’idea di cambiare ombrellone vi ha stuzzicato, cliccate qui per visitare lo stand di Yachting Line alla Milano Yachting Week e contattarli subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi