developed and seo specialist Franco Danese

Anche le eliche oggi sono hi-tec. Qui trovi quelle in titanio

TAG HEUER Vela Cup Mariperman: mancano solo 3 giorni
23 settembre 2021
Il Tommaso Chieffi pensiero: a tu per tu con un vincente
24 settembre 2021

L’elica è un componente spesso sottovalutato nelle barche, soprattutto in quelle a vela. Tuttavia si tratta di un componente importante che ha visto, nel corso del tempo, diverse evoluzioni tecnologiche anche e soprattutto nei materiali. La composizione delle eliche modulari di Ewol permette di adattarsi di barca in barca e garantire sempre le performance migliori in qualsiasi condizione.

SCOPRI SUBITO LA GAMMA DI ELICHE EWOL CLICCANDO QUI

Regolazioni micrometriche

L’azienda italiana Ewol produce eliche altamente tecnologiche, in grado di migliorare la qualità della navigazione delle barche, sia a motore sia a vela, Le pale vengono regolate in maniera completamente automatica e grazie ad una ghiera esterna si può modificare con semplicità la regolazione micrometrica del passo. La caratteristica unica di queste pale permette di avere una spinta ottimale durante la marcia a motore, consentendo di raggiungere alte velocità di crociera ad un basso numero di giri e un minor consumo di carburante.

Minore resistenza, maggiore velocità a vela

Le pale di Ewol, come l’elica 4 pale Pegasus oppongono una resistenza minima all’acqua durante la navigazione a vela. Il posizionamento a bandiera che prendono le pale quando non è in uso il motore permette, oltre all’aumento tra il mezzo nodo e il nodo e mezzo, di avere una minore usura dell’invertitore, che viene lasciato a riposo. Un’altra caratteristica delle eliche di Ewol è l’estrema rapidità della risposta all’innesto della retromarcia: nettamente superiore rispetto ad altre eliche fisse, abbattibili o a passo variabile.

Per montare la tua nuova elica clicca qui

Visita lo stand di Ewol alla Milano Yachting Week cliccando qui. Puoi contattarli subito e richiedere un preventivo su misura per la tua barca! Gli esperti di Ewol sono a tua disposizione, contattali riempiendo il form mail che trovi qui nello stand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi