TAG Heuer VELA Cup Mariperman: manca una settimana all’evento
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Golfo dei Poeti vi aspetta. Manca ormai solo una settimana al TAG Heuer VELA Cup Mariperman, la quarta tappa del seguitissimo circuito velico organizzato per il 2021 dal Giornale della Vela. L’appuntamento per tutti è dal 24 al 26 settembre in uno dei tratti di costa più suggestivi della nostra Penisola. L’evento è organizzato dal Centro di Supporto e Sperimentazione Navale della Marina Militare (CSSN), sotto l’egida del Comando Marittimo Nord e con il contributo del Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia.
Giunto alla 33° edizione, lo storico Trofeo Mariperman rappresenta un’ottima occasione per continuare a utilizzare la barca, navigare con la famiglia o gli amici e vivere la vela in questi ultimi scampoli di estate.
ISCRIVITI SUBITO ALLA TAG HEUER VELA CUP / TROFEO MARIPERMAN
Regate e veleggiate: tutti in acqua a navigare
Ecco cosa vi aspetta. Tre giorni di regate tecniche per imbarcazioni stazzate, sia moderne che d’epoca, ma anche veleggiate dell’Asso Vela meno impegnative ma sempre divertenti e poi l’evento clou, ossia la Vela Cup che ancora una volta sarà una grande festa del mare. Ecco il programma dettagliato del TAG Heuer VELA Cup Mariperman: si parte sabato 25 settembre con le iscrizioni e il ritiro dei gift bag con i gadgets degli sponsor dell’evento cui seguirà il briefing pre-regata. La giornata proseguirà quindi con le prove in acqua, tra cui il Trofeo Mariperman & AssoRegata (barche stazzate) & AssoVeleggiata, e l’8˚ Trofeo CSSN – ADSP (Vele d’Epoca). A seguire la Premiazione Regata e Veleggiata AssoNautica e la Cena del Nostromo con sorteggio dei tanti premi in palio fra tutti i partecipanti alla due giorni. Tra questi lo splendido orologio TAG Heuer Aquaracer, il “magico” Gps satellitare Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.
Ma è domenica 26 settembre che si entra nel vivo con la TAG Heuer Vela Cup Mariperman “Veleggiando nel Golfo dei Poeti e della Scienza” lungo uno splendido percorso costiero che lambisce l’isola della Palmaria e del Tino con partenza e arrivo da Molo Italia.
Concerti, spettacoli e visite alle barche d’epoca
Oltre alle regate e alle veleggiate, la TAG Heuer Vela Cup Mariperman prevede tanti eventi a terra, tra cui un concerto d’apertura della Fanfara di presidio del Comando Marittimo Nord nella piazza centrale di Lerici, una gara nazionale di pesca da riva e il sorvolo dei velivoli acrobatici ultraleggeri della Scuola di Volo GiroFly di Massarosa, con la collaborazione dell’Aeroclub di Luni, che sorvoleranno il Golfo di La Spezia disegnando il Tricolore.
Per l’occasione infine i moli di Assonautica si trasformeranno in una sorta di “museo navale galleggiante” dove sarà possibile ammirare tutte le barche d’epoca, compresi il brigantino Nave Italia della Marina Militare e la “Goletta Pandora” dell’associazione Vela Tradizionale. Volete finire l’estate in bellezza? Venite al TAG Heuer Vela Cup Mariperman!
ISCRIVITI SUBITO ALLA TAG HEUER VELA CUP / TROFEO MARIPERMAN
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Quali sono le 7 magnifiche tappe della VELA Cup 2025
Mancano 45 giorni alla prima VELA Cup del 2025: quella della Liguria che si svolge nel Golfo del Tigullio dal 2 al 4 maggio! E quest’anno c’è un’occasione in più per scegliere di fare una vacanza primaverile e venire alla
Sfrutta il ponte e goditi la VELA Cup Liguria (2-4 maggio). Ne vale la pena!
È tutto pronto per la prima VELA Cup dell’anno, quella della Liguria, la tappa che inaugurerà anche nel 2025 il circuito di regate più partecipato d’Italia, organizzato dal GdV. Mancano 60 giorni al weekend dal 2 al 4 maggio in
VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau (27-29 giugno): perché la nuova tappa è imperdibile
Buona la settima… ma in questo caso non certo perché le altre sei sono cattive, anzi! VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau, come sarà La novità di quest’anno del circuito di regate della VELA Cup è un “settimo sigillo”
Ecco perché siete tutti benvenuti alla VELA Cup 2025. Iscrivetevi!
In questi anni di VELA Cup abbiamo visto di tutto: barche plananti velocissime sull’acqua e coppie di barche procedere affiancate per chiacchierare durante la regata. Piccolissime derive, superbarche di oltre 20 metri, barche classiche ed epoca, “bolidi” in carbonio. Equipaggi