developed and seo specialist Franco Danese

Italia Yachts non si ferma: in arrivo anche il nuovo 12.98

TAG Heuer VELA Cup Mariperman: manca una settimana all’evento
17 settembre 2021
Vendée Globe 2024: Giancarlo Pedote c’è! Modifiche radicali su Prysmian Group
18 settembre 2021

Il nuovo 12.98 nella versione Fuoriserie

“Se con il 14.98 il nostro focus era quello di ricercare per l’80% i croceristi sportivi e per il 20% i regatanti, con il nuovo 12.98 possiamo parlare di un 50-50, quindi di una sfida ancora più ambiziosa”, esordisce così Maurizio Cossutti alla presentazione del nuovo Italia Yachts 12.98, il cui progetto è stato svelato alla stampa al Salone Nautico di Genova.

Il Cossutti Yacht Design, a cui è stato affidato anche il 20.98, è stato incaricato anche di questo nuovo scafo: Maurizio Cossutti curerà le linee d’acqua, con gli esterni affidati ad Alessandro Ganz, che ormai è la seconda anima dello studio italiano. Per gli interni Italia Yachts conferma il binomio con Mirko Arbore, estroso deisgner pugliese, attivo a livello internazionale e approdato da qualche anno anche alla nautica, recentemente definito in un articolo di Forbes come “The Coolest Italian Designer”.

LA NUOVA SFIDA DI ITALIA YACHTS

Unire la volontà di una barca con ambizioni sportive, rendendola comunque fruibile in crociera e con un design interno di stile e tendenza, come noto è un esercizio di stile tra i più difficili nel mondo della nautica, ma Italia Yachts nella sua storia ha già dimostrato di sapere vincere sfide simili, avendo fatto del compromesso autentico tra i due mondi la sua arma vincente e la filosofia del cantiere.

Della nuova barca per il momento sono stati diffusi solo pochi renders degli esterni, ma bastano questi per scorgere subito la firma stilistica del cantiere italiano: una barca dai volumi ben proporzionati e dall’aspetto filante, che verrà proposta come sempre nella versione Fuoriserie pronta per la regata e Bellissima più rifinita per la crociera.

Italia Yachts 12.98
Architettura navale: Cossutti Yacht Design
Design degli interni: Italia Yacht Design Team
Exterior design: Cossutti Yacht Design / Italia Yacht Design Team Strutture: Cossutti Yacht Design
Proprietà e management: Italia Yachts
Lunghezza fuori tutto: 14.30 m
Lunghezza scafo: 13.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 11.20 m
Baglio massimo: 3.95 m
Pescaggio: 2.25/2.46 m
Dislocamento: 8,500 kg
Motorizzazione: Diesel 50 Hp
Gasolio: 220 litri
Acqua: 360 litri
Certificazione Europea CE categoria “A”
Superficie velic
Randa + fiocco 115 mq Randa + gennaker 225 mq
www.italiayachts.com

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi