developed and seo specialist Franco Danese

Diego Negri da impazzire: è campione del mondo Star con Frithjof

marc giorgetti solaris
Arriva Marc Giorgetti. Chi è il nuovo boss di Solaris e cosa vuol fare
11 settembre 2021
C’è un sistema automatico Made in Italy che ti aiuta ormeggiare da solo
12 settembre 2021

Star Class World Championship 04. – 11.09.2021, 59, Star, ITA 8567, Diego NEGRI, Frithjof KLEEN

“È incredibile, un sogno che si avvera”. Sono queste le parole di Diego Negri non appena arrivato a terra dopo avere vinto il Mondiale Star a Kiel in coppia con il prodiere tedesco Frithjof Kleen, con una giornata di anticipo. E se lo dice lui, che era arrivato tre volte secondo alla rincorsa per il titolo nell’ex classe olimpiche, c’è da crederci.

“È stata una lunga strada per arrivare a questo traguardo. Tutta la mia storia di vela si riunisce qui, oggi. Penso che sia stato un campionato duro, con qualche attesa all’inizio, e poi due lunghe regate al giorno, cercando di mantenere la concentrazione in ogni momento. Ma è fantastico, ed è arrivato in un buon momento della mia carriera velica. Non so cosa avrei potuto fare meglio questa settimana, sapevo che dovevamo fare qualcosa di speciale per battere gli altri ragazzi, Mateusz e Bruno, Xavier e gli altri, e penso che Frithjof e io abbiamo davvero fatto qualcosa di speciale”, ha proseguito il nel campione del mondo Star, barca con cui ha disputato l’Olimpiade di Pechino 2008 dopo le due in Laser ad Atene e Sydney.

“Questo non è il mio primo Campionato del Mondo Star, ma sembra più speciale dell’altro”, ha detto un commosso Frithjof Kleen. “Il più grande sogno per me era quello di portare Diego qui, di vincere questo. Questo è ciò che lo rende così speciale. Solo un lato negativo, non potrò più prenderlo in giro, dicevo a Diego di guardare in alto sulla randa, che lui aveva ‘solo’ una stella d’argento, mentre io ne avevo una d’oro, quindi doveva ascoltarmi. Ora abbiamo due ori, e sono felice per questo.

L’estate magica dello sport italiano sembra non finire mai, e questo è un titolo veramente pesante in una classe che, ancora oggi che non è più olimpica, raduna alcuni dei migliori atleti professionisti al mondo. Saranno anche ex olimpionici, ma nella classe Star c’è gente che ha vinto le Olimpiadi, la Coppa America, i giri del mondo e molto altro ancora. E allora grazie a Diego Negri, senza dimenticare il prodiere Frithjof Kleen,  per avere portato così in alto la vela italiana.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi