Un’alternativa molto pratica al teak. È il rivestimento di Refit Style

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Grazie all’utilizzo di materiali altamente performanti, oggi il teak ha più di un avversario nella corsa ai rivestimenti a bordo. Sostituire il legno più utilizzato nel mondo nautico con resine e materiali sintetici oggi non è più un’eresia. Un bell’esempio è Refit Style, che garantisce lo stesso effetto visivo del teak, ma con qualche vantaggio in più.

SCOPRI LE SOLUZIONI DI REFIT STYLE

Un prodotto ecofriendly

Il rivestimento di Refit Style è un’alternativa al legno naturale, con numerosi vantaggi. Partiamo col dire che più che un “finto legno” il sintetico di Refit Style è un vero sintetico, un materiale che richiede una manutenzione scarsa o nulla ed è in questo senso addirittura più green del teak. Come? Innanzitutto pensiamo agli alberi che vengono utilizzati per il teak, che devono subire (anche loro) una pesante lavorazione industriale prima di finire sulla coperta di una barca. Poi pensiamo ai tanti prodotti chimici, con acidi e additivi, che vengono utilizzati per pulire il teak, che va pulito molto spesso, e che spesso finiscono in mare.

Tanti vantaggi nella sfida contro il teak

Ma quali sono gli altri vantaggi che dovrebbero farci propendere per un passaggio dal teak al sintetico? Il prodotto resiste molto meglio alle alte e basse temperature rispetto al legno, si scolorisce meno e in generale ha una vita media molto più lunga, non fa infiltrare acqua e umidità e resiste meglio agli urti. La superficie ha inoltre un’ottima tenuta antiscivolo ed è autoestinguente. Poi c’è la grande possibilità di personalizzazione, visto che sono disponibili ben 15 colori diversi, e 3 per le fughe, con possibilità di usare colori complementari per gli accessori in resina (sedute, tavoli da carteggio).

Contatta Refit Style qui

Se vuoi contattare i tecnici di Refit Style ti basta cliccare qui per visitare il loro stand alla Milano Yachting Week. Riempi il form per mandare subito una mail!

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su