Ecco le barche danesi perfette per navigare nel Nord

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Resistenza a condizioni meteo estreme, grande attenzione ai particolari e design unico. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che potete trovare nei cantieri navali del Nord, alcuni famosi in tutto il mondo. Oggi vi parliamo di due cantieri danesi, che costruiscono barche con metodo e cura artigianali, e sono importati in Italia da SailPassion.

CORRI A SCOPRIRE LE BARCHE DANESI DI SAILPASSION

Rigore e attenzione verso le richieste del cliente

Quando parliamo di artigianalità, riferendoci ad esempio al cantiere Faurby Yachts, intendiamo trasmettere la cura e l’attenzione che ci mette questo cantiere nel produrre le sue barche. Pochi esemplari realizzati, tra i 10 e i 15 all’anno, permettono di prestare grande attenzione al processo produttivo, dialogando con l’armatore per decidere ogni dettaglio. Dal 1976, a Lunderskov, nel sud della Danimarca, Faurby Yachts produce barche come il 460 che trovi esposto alla Milano Yachting Week. Un 46 piedi di lusso, una barca elegante dove si ritrova il design minimalista e il rigore tipico del design nordico.

Barche per navigazioni lunghe e sicure

Lars Buchwald è la mente che sta dietro al cantiere Nordship Yachts. Questo cantiere, con base sempre in Danimarca, costruisce barche di dimensioni comprese tra 36 e 43 piedi, barche confortevoli ideali per le lunghe navigazioni. Un esempio è il Nordship 40 DS, una barca semi-custom dove il serbatoio e lo stivaggio sono sovradimensionati per la categoria. Questo perché le barche del cantiere Nordship Yachts sono pensate per affrontare crociere, lunghe navigazioni. Gli interni possono essere scelti dall’armatore, oppure cambiare qualche particolare dei layout proposti dal cantiere: le possibilità di personalizzazione sono tante.

Visita lo stand dell’importatore italiano

Puoi visitare lo stand di SailPassion alla Milano Yachting Week cliccando qui. SailPassion è l’importatore italiano dei due cantieri danesi che vi abbiamo presentato oggi: Faurby Yachts e Nordship Yachts. Puoi mandare una mail a SailPassion semplicemente cliccando qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Tre consigli per cambiare le vele alla tua barca

Le vele sono un po’ come il motore dell’auto, e quindi cambiarle può – a volte – fare veramente una grande differenza nelle prestazioni della barca. Tanto in crociera quanto, ovviamente, in regata. Le vele moderne possono beneficiare di materiali

Torna su

Registrati



Accedi