Con questo smartwatch gestisci facilmente un megayacht di 30 metri

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

y on watchDa oggi il megayacht di 30 metri lo gestisci con lo smartwatch. YYachts lancia Y On Watch, un sistema di controllo remoto per i suoi modelli (Y7, Y8, Y9, da 70 a 90 piedi) tramite smartphone o smartwatch.

La barca è ormeggiata in sicurezza in caso di maltempo? Quanto sono pieni i serbatoi d’acqua? E il vino bianco è effettivamente alla temperatura giusta nel frigo? Con Y On Watch l’armatore conosce, monitora e regola in tempo reale ogni funzione dell’imbarcazione comodamente dal divano di casa.

UNO SMARTWATCH CHE TI DICE TUTTO

Potete immaginare che il lavoro dietro al sistema sia stato immenso e capillare: un conto sono le barche di serie, un conto dei maxi yacht semi-custom che, di fatto, sono dei veri e propri megayacht. Sentine, frigo, aria condizionata, illuminazione… non c’è funzionalità che l’applicazione non possa gestire. Y On Watch è il risultato della combinazione di due diversi sistemi BUS (CZone e NMEA 2000) con l’hardware di YYachts. Inoltre, il sistema è collegato alla tecnologia AI cloud di YYachts per l’analisi dei dati.

Con l’app, i proprietari non solo possono accendere e spegnere a distanza tutti i sistemi a bordo del loro YYacht; l’intelligenza artificiale invia anche allarmi. Se l’alimentazione a terra viene scollegata, qualcuno si scontra con lo yacht o addirittura qualcuno cerca di salire a bordo e rubarlo, viene l’armatore viene avvisato in tempo reale. Notifiche push, statistiche e dati tengono sempre aggiornati i proprietari.

Se un sensore rileva anomalie o alcuni valori tecnici scendono al di sotto di un livello predefinito, il sistema fa scattare un allarme e informa anche immediatamente sullo smartphone.

NON SOLO MONITORAGGIO IN TEMPO REALE

Infine, per garantire che lo yacht sia sempre in perfette condizioni, Y On Yachts tiene traccia di tutti gli interventi di assistenza e manutenzione necessari in modo che niente possa essere dimenticato. Il sistema fornisce un collegamento tra il cantiere e i suoi tecnici specializzati, in modo che una qualità di servizio eccellente, affidabile e veloce sia sempre garantita in tutto il mondo.

Una volta completato l’intervento di cantiere o di servizio, Y On Watch invia un elenco dettagliato dei lavori eseguiti a bordo. L’app integra anche un tracking digitale che si attiva automaticamente quando lo yacht lascia il porto e registra la posizione, le miglia percorse, la velocità e molto altro in tempo reale.

https://www.yyachts.de/en/

SCOPRI LO STAND DI Y YACHTS ALLA MILANO YACHTING WEEK – THE DIGITAL BOAT SHOW

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

zattera-barca

VIDEO – La zattera di salvataggio, cosa c’è dentro

La zattera di salvataggio, è la protagonista dell’undicesimo   video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. La zattera di salvataggio, entro quali limiti deve essere a bordo Come abbiamo visto

Accessori da barca furbi 2023

Sei accessori furbi del 2023 che ti cambiano la vita in barca

Gli accessori furbi da avere in barca nel 2023 Nel vastissimo panorama degli accessori nautici oggi disponibili sul mercato, sempre più ricco e interessante, si distinguono alcuni accessori più “furbi” di altri. Sono ad esempio piccole chicche o soluzioni in

mano di terzaroli

VIDEO – Ridurre le vele con vento forte

Ridurre le vele con vento forte, in particolare  prendere o dare le mani di terzaroli,  il tema del decimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Ridurre le vele con

Torna su