L’app per gestire la barca dallo smartphone (anche per il charter)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

nauticoncept

Con un’app installabile su qualsiasi smartphone puoi controllare la barca dovunque tu sia. Posizione della barca, distanza percorsa negli ultimi giorni, velocità media, ore del motore sono solo alcuni dei dati che avrete sempre disponibili per la consultazione. L’idea è venuta ad un’azienda francese nata nel 2016, si chiama Nauticoncept.

VISITA LO STAND DI NAUTICONCEPT CLICCANDO QUI

Per gli armatori privati: avere tutto sott’occhio

Grazie ai sensori intelligenti Nauticsafe potete tenere sotto controllo tutte le condizioni della barca, vi arriverà una notifica sul vostro smartphone in caso di anomalie, guasti o valori fuori norma. Un sistema che vi permette di prevenire incidenti, guasti gravi o avarie e intervenire tempestivamente in caso siano già in atto. Alcuni dei valori che potete tenere sotto controllo? Tensione batterie, ore motore, presenza acqua in sentina, temperatura a bordo, allarme furto motore, urti e sbandamento e geolocalizzazione. E poi il grande punto di forza di Nauticoncept è l’integrazione con la rete di marina e manutentori partner, che vi permette di prenotare direttamente dall’app servizi e riparazioni.

Per le società di charter: controllare che tutto fili liscio

Installare il sistema Nauticoncept su tutte le barche della flotta, per una società di charter, significa poter gestire tutti i check-in e check-out, stare in contatto con i clienti e gestire tutti gli eventuali danni. Potete impostare alcune funzioni specifiche per i charter, eccone alcune. Definizione delle aree di navigazione proibite, monitoraggio remoto della potenza del motore e della velocità, geolocalizzazione della barca in caso di guasto, segnalare e prevenire la carica delle batterie insufficiente, rispettare i limiti di velocità, certificare eventuali incidenti, fornire i rapporti giornalieri di navigazione al momento del check-out. Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto: semplicissimo!

Contatta Nauticoncept nel suo stand

Visita subito lo stand di Nauticoncept alla Milano Yachting Week cliccando qui, puoi trovare il form mail per contattarli direttamente!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia