Questo è il primo catamarano mai progettato da German Frers
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


DNA CUSTOM
Questo disegnato da German Frers però è un catamarano particolare, che ha nel suo dna custom la filosofia centrale del progetto: partendo dalla piattaforma che vedete, ovvero un cat con un’estetica sportiva e volumi interni adatti a una comoda crociera, lo si può trasformare in un cruiser a tutto tondo, capace di avere ottima autonomia energetica da fonti rinnovabili, o in un racer dotato di foil per le regate oceaniche, oppure ancora si può realizzare qualcosa che sia una via di mezzo tra le due strade. La disposizione a quattro cabine offre una generosa quantità di spazio e di comfort. Una disposizione a tre e cinque cabine è una varie opzioni di layout personalizzati disponibili.
Del resto questa è l’identità del cantiere che la costruisce, la finlandese Ocean Explorer, ovvero quella di creare Ocean Explorer Catamarans progetta e costruisce iconici catamarani da crociera d’altura semi-custom e di vero lusso per i marinai che cercano l’equilibrio tra prestazioni reali e un eccezionale comfort liveaboard.
Lungh. f.t. 22.0m
Lungh. gall. 21.95m
Largh. 10.92m
Pescaggio scafo 0.68m
Pescaggio timone 1.9m
Pescaggio derive immerse 3.0m
Altezza albero 32.72m
Randa 158.0m2
Fiocco 134m2
Carburante 1300L
Acqua 800L
Cabine 4, 5 o 6
Motore Diesel 2 x 150hp
CE Ocean A (DNV) Certificate
www.oceanexplorercatamarans.com
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Cult | Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle Enderlein
1917, Norrköping, Svezia. Da genitori finlandesi nasce un futuro astro della progettazione navale, una stella della vela scandinava –e non: Olle Enderlein. Nasce così, quindi, anche la componente meno evidente, seppur fondamentale, del DNA Hallberg-Rassy. Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle

Classic Boat | Cult da crociera: 5 chicche di scuola britannica
Classic Boat | Cult da crociera: 5 chicche di scuola britannica La Manica, le coste umide e battute dal vento, foci sabbiose, isole e maree… pochi altri elementi sono radicati nella nautica e nella vela come le coste inglesi e

Così è morta una barca mitica: l’Helisara VI di Herbert Von Karajan
Un’altra tempesta ha definitivamente distrutto il celebre maxi yacht di 70 piedi “Helisara VI” appartenuto al grande direttore d’orchestra Herbert Von Karajan. Il relitto giaceva dall’estate del 2024 su una spiaggia di Formentera dove era rimasto arenato a causa del

La velista Greta Thunberg arriva a Genova su una Classic Boat
“A bordo si muove come un gatto… si vede che è una che ha navigato tanto“. La velista Greta Thunberg La velista Greta Thunberg, 22 anni, è appena scesa dal Grand Soleil 39 “Mirit”, una classic boat di 12,5 metri










