La meteorologia è una scienza, ecco perché affidarsi ai professionisti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Avere sempre le previsioni meteo aggiornate può fare la differenza in mare, perché sempre più spesso il Mediterraneo è sede di fenomeni atmosferici importanti e potenzialmente rischiosi. Affidarsi ai professionisti consente di conoscere nel dettaglio la condizione meteo sulla rotta, c’è addirittura un servizio che ti mette a disposizione un meteorologo 7 giorni su 7.

SCOPRI I SERVIZI OFFERTI DA METEOMED

Una sala operativa attiva 24 ore su 24

Meteomed espone tutte le opzioni di abbonamento nel suo stand alla Milano Yachting Week, una vasta gamma di servizi pensati su misura per privati, compagnie marittime e di navigazione e marina. Gli oltre 20 meteorologi di Meteomed lavorano alla centrale operativa per garantire a tutti un aggiornamento costante, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per avere sempre le previsioni più accurate. I dati grezzi vengono direttamente dall’European Centre for Medium-Range Weather Forecasts e vengono rielaborati sulla base del modello previsionale sviluppato da Meteomed per il Mediterraneo.

Previsioni al telefono, per email o sms. Ma puoi averle anche private

I servizi di Meteomed sono pensati per darti le previsioni nel modo a te più comodo. Puoi ricevere bollettini, allerte e previsioni dettagliate con carte sinottiche e cartografiche davvero in qualsiasi modo. E se scegli di sottoscrivere l’abbonamento Yachting Top hai il top per il privato interessato alla nautica da diporto. Un servizio esclusivo, dedicato a chi sottoscrive questo abbonamento, è il “meteorologo a tua disposizione” che puoi sentire 7 giorni su 7 telefonicamente per fare un briefing e, ad esempio, scegliere quale rotta è meglio prendere nei giorni a venire. Ma anche per i professionisti e per chi fa regate c’è un servizio dedicato, una consulenza a 360° che ti permetterà di avere un vantaggio su tutti gli altri.

Visita lo stand di Meteomed e contatta il meteorologo

Cliccando qui puoi entrare nello stand di Meteomed alla Milano Yachting Week. Come contattarli? Basta riempire il form mail che trovi nello stand!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto