La meteorologia è una scienza, ecco perché affidarsi ai professionisti

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Avere sempre le previsioni meteo aggiornate può fare la differenza in mare, perché sempre più spesso il Mediterraneo è sede di fenomeni atmosferici importanti e potenzialmente rischiosi. Affidarsi ai professionisti consente di conoscere nel dettaglio la condizione meteo sulla rotta, c’è addirittura un servizio che ti mette a disposizione un meteorologo 7 giorni su 7.

SCOPRI I SERVIZI OFFERTI DA METEOMED

Una sala operativa attiva 24 ore su 24

Meteomed espone tutte le opzioni di abbonamento nel suo stand alla Milano Yachting Week, una vasta gamma di servizi pensati su misura per privati, compagnie marittime e di navigazione e marina. Gli oltre 20 meteorologi di Meteomed lavorano alla centrale operativa per garantire a tutti un aggiornamento costante, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per avere sempre le previsioni più accurate. I dati grezzi vengono direttamente dall’European Centre for Medium-Range Weather Forecasts e vengono rielaborati sulla base del modello previsionale sviluppato da Meteomed per il Mediterraneo.

Previsioni al telefono, per email o sms. Ma puoi averle anche private

I servizi di Meteomed sono pensati per darti le previsioni nel modo a te più comodo. Puoi ricevere bollettini, allerte e previsioni dettagliate con carte sinottiche e cartografiche davvero in qualsiasi modo. E se scegli di sottoscrivere l’abbonamento Yachting Top hai il top per il privato interessato alla nautica da diporto. Un servizio esclusivo, dedicato a chi sottoscrive questo abbonamento, è il “meteorologo a tua disposizione” che puoi sentire 7 giorni su 7 telefonicamente per fare un briefing e, ad esempio, scegliere quale rotta è meglio prendere nei giorni a venire. Ma anche per i professionisti e per chi fa regate c’è un servizio dedicato, una consulenza a 360° che ti permetterà di avere un vantaggio su tutti gli altri.

Visita lo stand di Meteomed e contatta il meteorologo

Cliccando qui puoi entrare nello stand di Meteomed alla Milano Yachting Week. Come contattarli? Basta riempire il form mail che trovi nello stand!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Lavori in cantiere - 4 idee per rinnovare la tua barca in inverno

Quattro accessori per rinnovare la barca durante l’inverno

Che si tratti di rimettere a nuovo la coperta o gli accessori sottocoperta, l’inverno è sicuramente uno dei periodi migliori per rinnovare la propria barca. Abbiamo selezionato quattro idee tra cui potete scegliere per dare una rinfrescata alla vostra barca

Torna su