developed and seo specialist Franco Danese

Beneteau non si ferma: in arrivo anche il nuovo Oceanis 34.1

LA LUNGA MARCIA Come abbiamo vinto l’oro nei multiscafi dopo tante delusioni
30 agosto 2021
Magic Sailing Charter: vacanze in catamarano e zero pensieri!
30 agosto 2021

Oceanis 34.1

La novità era attesa ed è stato lo stesso mercato a chiederla al colosso Beneteau. Tra l’Oceanis 30.1 e il 40.1, nel processo di rinnovamento della gamma, il cantiere francese non aveva ancora inserito alcun tassello, e dopo il lancio del First 36 era naturale quindi attendersi qualcosa tra queste due misure anche sul fronte Oceanis. Al Gran Pavois di La Rochelle, data di inizio il 28 ottobre, Beneteau presenterà anche il nuovo Oceanis 34.1, la barca di “mezzo” tra il 40.1 e il 30.1, lo scafo che mancava.

Per questa nuova produzione Beneteau ha scelto di andare sul sicuro e ripercorrere la strada tracciata dalle due sorelle: disegno affidato a Marc Lombarc, con Nauta Design che si è dedicata alla progettazione degli interni e della coperta. Il risultato è una barca che in tanti dettagli, prima di tutto estetici, ricorda in particolare il 40.1 ma anche la sorella minore.

Doppia pala del timone, spigolo basso a prua (utile a dare anche volume agli interni oltre che comfort con mare duro) che si alza e ammorbidisce verso poppa, lay out delle manovre a metà tra l’easy sailing (winch randa a ridosso del timoniere) e funzionalità delle manovre (drizze posizionate sulla tuga). L’interno è disponibile nelle versioni con due o tre cabine doppie con bagno.

BENETEAU OCEANIS 34.1, LA SCHEDA

Lunghezza fuori tutto : 10.77 m
Baglio scafo e baglio max : 3.57 m
Dislocamento leggero : 5 470 kg
Capacità carburante : 130 L
Capacità acqua dolce : 231 – 361 L
Potenza motore : 21 – 30CV
Certificazione CE : A6 – B8 – C10

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi