Dormire in barche private quando si fa turismo, ecco come si fa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Chi l’ha detto che quando ci si sposta per turismo bisogna dormire in hotel, residence o B&B? Ormai l’abitudine a soggiornare in appartamenti privati in giro per il mondo è diffusissima, anche tra i viaggiatori italiani. E se vi dicessimo che potreste scegliere addirittura di dormire in una barca privata? L’idea, tanto semplice quanto geniale, è di Letyourboat, una startup italiana che trovate alla Milano Yachting Week.

SCOPRI COME FUNZIONA LETYOURBOAT

Tante opzioni per i viaggiatori-esploratori

Il funzionamento di Letyourboat è semplicissimo. Inserisci la tua destinazione, scegli la barca che ti piace di più, verifichi la disponibilità e prenoti. Dormirai ormeggiato in marina a bordo della barca che hai scelto, ma se vuoi puoi anche scegliere di prenotare direttamente una crociera. Letyourboat, infatti, mette in contatto viaggiatori da un lato e armatori, marina e società di charter dall’altro. Se vuoi fare una mini crociera partendo dal luogo dove passerai le vacanze, o prenotare una vera e propria crociera, ti basta selezionare il filtro “Crociera privata” quando ricerchi le barche disponibili dal sito.

Un’opportunità per armatori e marina

Se hai una barca ormeggiata tutto l’anno ma la usi solo in certi periodi, puoi inserire i periodi di inutilizzo della barca nel calendario di Letyourboat. Pubblichi l’annuncio in poco tempo, scegli tu le date in cui rendere disponibile la barca e aspetti che gli ospiti arrivino! Se non hai tempo di gestire gli ospiti, ci pensa Letyourboat con un servizio di Guest Assistant dedicato. Come? Ad esempio grazie alla rete di marina che sono diventate partner di Letyourboat, infatti se hai un marina ci sono opportunità di guadagno anche per te, scoprile qui.

Contatta Letyourboat per scoprire come funziona il servizio nel dettaglio

Cliccando qui puoi contattare direttamente Letyourboat dal suo stand alla Milano Yachting Week. Che tu sia un viaggiatore o un potenziale host, qui puoi sciogliere tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto