Un 12 metri comodo, pratico e spazioso? Con questa barca si può
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La barca a vela dev’essere anche divertimento, e spesso divertirsi in barca vuol dire anche non fare fatica con le manovre, avere una barca maneggevole. Il Sun Odyssey 410 di Jeanneau strizza l’occhio a questo tipo di armatori, che non rinunciano all’emozione della vela ma cercano una barca pratica, veloce e confortevole.
VISITA IL SUN ODYSSEY 410 CLICCANDO QUI
Studiata per avere tanto spazio dentro e fuori
Il baglio massimo molto ampio di questa barca consente di avere una doppia ruota del timone, una tendenza ormai consolidata sulle moderne barche da crociera. Lo spazio effettivo che si può apprezzare nel pozzetto è davvero generoso, con i passavanti leggermente rialzati rispetto alla tuga che proteggono tutta l’area dagli schizzi. Anche le murate molto verticali contribuiscono ad aumentare lo spazio a bordo, e ce ne accorgiamo scendendo sottocoperta. La cucina, completa e accessoriata, lascia spazio ad un ampio tavolo da carteggio e alla dinette, e le due cabine di poppa (nella configurazione a tre cabine) risultano comunque confortevoli.
Una barca sicura anche per i meno esperti
Il Sun Odyssey 410 è stato studiato da Jeanneau per offrire all’armatore una navigazione senza fronzoli, ma per chi vuole “smanettare” un po’ di più è disponibile la versione Performance con albero allungato, vele più grandi in laminato e altre modifiche. Grazie al boma più basso l’accesso alla vela è facilitato e la superficie velica è aumentata. Questa barca si può manovrare benissimo in solitaria, anche se non si è troppo esperti, con tutte le regolazioni delle vele pensate per essere accessibili direttamente dalla postazione di comando.
Contatta 43° Parallelo per avere più info sulla barca
Cliccando qui puoi visitare lo stand di 43° Parallelo alla Milano Yachting Week, dove trovi esposto il Sun Odyssey 410 e altre barche del cantiere Jeanneau. Puoi inviare una mail in pochi passaggi, ti basta riempire il form che trovi qui.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia
Viaggio tra i multiscafi del 2025: tre proposte una diversa dall’altra
Il mondo dei catamarani si prepara ad accogliere anche nel 2025 una serie di proposte innovative e affascinanti, che promettono di ridefinire il concetto di navigazione a vela su un multiscafo. In questo articolo esploriamo tre diverse proposte che si