Ecco il primo catamarano prodotto da chi ha sempre fatto monoscafi

Dal 1992 lo studio Felci Yachts Design ha sviluppato tantissimi progetti, sfruttando l’esperienza maturata in anni di regate e trasformandola in soluzioni ingegnose e barche a vela bellissime. Tra i tanti progetti di Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi, soci fondatori dello studio, c’è il Dufour Catamaran 48, che spicca tra gli altri.

VISITA SUBITO IL DUFOUR CATAMARAN 48

Un catamarano che vuol fare il monoscafo

Il progetto di questa barca, il cui design è firmato dallo studio Felci Yachts Design, ha una particolarità: si tratta del primo catamarano progettato per Dufour. Lo storico cantiere francese che produce monoscafi, infatti, si è affidato allo studio italiano per il primo catamarano della sua linea, il capostipite di un nuovo filone. Ma niente paura, molte delle caratteristiche delle barche a vela Dufour si ritrovano anche in questo catamarano. Il ponte di coperta ha un design moderno, con albero arretrato e genoa autovirante rollabile. Le carene hanno prue rovesciate e linee pulite che conferiscono a questa barca l’eleganza caratteristica del cantiere.

Ideale sia per armatori che per charter

Il layout di questo catamarano è studiato per offrire i giusti spazi, e il corretto comfort, sia all’armatore più esigente che alla società di charter con bisogni specifici. Le soluzioni adottate in questo senso dallo studio Felci Yachts Design riguardano il numero di cabine, che si può variare in entrambi i layout, da 4 a 5 fino a 6. Un’altra caratteristica pensata per il mondo charter è  la possibilità di avere un’ampia zona tecnica e di stivaggio, che consente di utilizzare al meglio lo spazio a bordo.

Qui puoi contattare in un clic lo studio che ha disegnato il Dufour Catamaran 48

Clicca qui per vedere il Dufour Catamaran 48 nello stand di Felci Yachts Design alla Milano Yachting Week. Scopri com’è nato il design di questa barca direttamente da chi l’ha progettata, e se vuoi contattali con una mail.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

barche usate 8 - 14 m

BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su