Palermo-Montacarlo: ARCA guida la flotta, bagarre nel vento leggero

Sotto una buona brezza da nordest è partita l’edizione 2021 della Palermo-Montecarlo, la classica dell’offshore che sarà decisiva ai fini del titolo di Campione Italiano Offshore. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 la regata organizzata dal Circolo della Vela Sicilia ha fatto registrare il suo nuovo record di iscrizioni, con 55 imbarcazioni sulla linea di partenza. Occhi puntati sul maxi 100′ Arca condotto da Furio Benussi, che guida già la flotta in queste ore e proverà a stabilire il nuovo record lungo le 500 miglia di percorso. Sulla scia di Arca è bagarre aperta tra il Cookson 50 Kuka 3, il Vismara 62 Leaps & Bound e il maxi Pendragon.

Il grosso della flotta al momento naviga poco sopra Ustica, i primissimi sono attesi al gate di Porto Cervo nella giornata di domani. La situazione meteo è in fase di evoluzione, con il regime di nordest che presto si affievolirà e dovrebbe lasciare spazio a un robusto ovest.

Tracking QUI

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su