Un paradiso a due passi dall’Italia: che bella la Croazia!

Le coste della Croazia sono tra le mete più ambite di molti viaggiatori e amanti del mare. Calette, scogliere, spiagge e insenature, e un’infinità di isole tutte da esplorare, anche e soprattutto in barca. Nel suo padiglione alla Milano Yachting Week, l’Ente del Turismo della Croazia propone diverse mete, tutte incredibili e bellissime.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE METE PIÙ BELLE DELLA CROAZIA

L’Istria, il benvenuto croato agli italiani

L’Istria è la prima regione che si incontra in Croazia, se arrivate in macchina dall’Italia. Ma è anche una delle mete più ambite per chi arriva via mare, attraversando l’Adriatico. Pula è la città più famosa di questa regione, un porto naturale che si insedia nella penisola istriana. Partendo dall’Anfiteatro Romano, situato poco fuori dal centro storico, potete visitare Pula a piedi, scoprendola con calma in poche ore. Partendo in barca da Pula potete esplorare tutta l’Istria e il Quarnaro: oltre 450 km di costa da esplorare in navigazione!

Dubrovnik, storia, mare e Patrimonio Unesco

La bellissima città sulla costa croata è una tappa imperdibile per chiunque visiti la Croazia. Ottima scelta per chi cerca un comodo porto di partenza o di arrivo, le alte mura di Dubrovnik vi accoglieranno nel suo bellissimo centro storico. La città, Patrimonio Unesco, fu sede della Repubblica Marinara di Ragusa e in barca si raggiungono comodamente mete bellissime. Ad esempio, poche miglia più a nord di Dubrovnik, trovate le 13 isole dell’Arcipelago delle Elafiti, con le quattro isole principali, Slano, Jakljan, Sipan e Misnjac. Queste piccole perle del mare croato si trovano a poche miglia di navigazione una dall’altra, e si raggiungono in breve tempo dal Porto Vecchio di Dubrovnik.

Clicca qui per saperne di più

Visita lo stand dell’Ente del Turismo della Croazia alla Milano Yachting Week cliccando qui. Troverai i contatti diretti con l’Ente per pianificare la tua prossima vacanza!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Lavori in cantiere - 4 idee per rinnovare la tua barca in inverno

Quattro accessori per rinnovare la barca durante l’inverno

Che si tratti di rimettere a nuovo la coperta o gli accessori sottocoperta, l’inverno è sicuramente uno dei periodi migliori per rinnovare la propria barca. Abbiamo selezionato quattro idee tra cui potete scegliere per dare una rinfrescata alla vostra barca

Torna su