Esiste un’elica che ti fa risparmiare carburante, eccola qui!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Brunton’s Propellers, leader mondiale dei prodotti pensati per la propulsione marina, produce un’elica davvero interessante. Si chiama Autoprop e grazie al suo funzionamento puoi utilizzare meno carburante in barca. La trovi esposta, insieme agli altri prodotti, nello stand di Brunton’s Propellers alla Milano Yachting Week, marchio distribuito in Italia da Sigmadrive.

CLICCA QUI PER VEDERE COME FUNZIONA AUTOPROP

Prestazioni migliori

Installando l’elica Autoprop sulla vostra imbarcazione otterrete diversi vantaggi, non solo durante la navigazione a motore, ma anche quando andate a vela e l’elica non vi serve. Le eliche si posizionano automaticamente a bandiera quando il motore è spento e la marcia avanti è inserita, opponendo il 95% di resistenza al flusso d’acqua in meno rispetto alle eliche fisse. Questa caratteristica permette addirittura di guadagnare un nodo di velocità durante la navigazione a vela, sempre rispetto ad una barca con installata l’elica fissa.

Consumi ottimizzati

Le pale dell’elica Autoprop cambiano posizione e orientamento in base alle condizioni idrodinamiche e ai giri del motore, adattandosi alle varie andature per ottimizzare l’efficienza. In termini pratici, questi adattamenti delle pale si traducono in un aumento di velocità e in una riduzione del carburante demandato per la propulsione. La stessa velocità di una barca con elica fissa viene infatti raggiunta a 200-600 giri motore in meno, riducendo anche rumore, vibrazioni e carburante richiesto (fino al -30%). Nello stand di Brunton’s Propellers alla Milano Yachting Week trovate anche dei video esplicativi che spiegano in maniera semplice ed efficace come funziona l’elica Autoprop. Vi basta cliccare qui per scoprirlo!

Contattate i distributori italiani di Brunton’s Propellers

Cliccando qui potete inviare subito una mail a Sigmadrive, distributore italiano di Brunton’s Propellers. Trovate inoltre tutti gli altri prodotti del marchio, leader mondiale della propulsione marina.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Tre consigli per cambiare le vele alla tua barca

Le vele sono un po’ come il motore dell’auto, e quindi cambiarle può – a volte – fare veramente una grande differenza nelle prestazioni della barca. Tanto in crociera quanto, ovviamente, in regata. Le vele moderne possono beneficiare di materiali

Torna su

Registrati



Accedi