“Il nostro obiettivo era creare una barca leggera e veloce, con cui fosse possibile vincere regate, senza rinunciare al comfort abitativo che si cerca in vacanza”. L’essenza del Dehler 30 OD è racchiusa in questa frase di Matthias Bröker, designer di Judel/Vrolijk & Con. Il cantiere tedesco è noto per produrre barche ad alte prestazioni, pensate per la vela agonistica e le velocità elevate, e il Dehler 30 OD non fa eccezione.
SCOPRI I SEGRETI DEL DEHLER 30 OD
Il Dehler 30 One Design è una barca a vela dalla linea decisamente sportiva che si esalta nelle regate e nelle navigazioni sottocosta, ma si difende alla grande anche nelle transatlantiche. Questa barca monotipo ha un equipaggiamento completo: albero in carbonio, doppio timone, chiglia con pinna in alluminio e bulbo di piombo da 900 kg e due serbatoi d’acqua da 200 litri con la funzione di zavorre. In più è equipaggiata con il sistema Dehler Stealth Drive, un’elica a scomparsa che si nasconde completamente nello scafo quando non serve, e bompresso smontabile. Il piano velico è studiato per garantire la piena manovrabilità della barca, governabile tutta dal ponte e anche con solo due persone a bordo.
L’anima racer è sicuramente quella predominante nel Dehler 30 OD, ma anche quella cruiser è ben presente e si vede. A poppa e a prua si trovano due comode cuccette doppie, il bagno è di derivazione aeronautica e un tessuto ripieghevole su cerniere flessibili lo separa dal salone. La cucina è completa e comprende fornello a gas, lavello con rubinetto flessibile e pompa a pedale, l’incasso per il frigorifero di dimensioni standard e una presa a 12 V. Inoltre le due panche richiudibili del salone possono essere usate, all’occorrenza, come due cuccette.
Cliccando qui potrai visitare il Dehler 30 OD alla Milano Yachting Week, con la descrizione completa della barca e tante foto. Potrai inoltre contattare direttamente Dehler per chiedere informazioni su questo yacht tramite il form mail o il pulsante WhatsApp.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi