La vostra barca inizia ad avere qualche anno sulle spalle? Forse l’avvolgifiocco è uno di quegli accessori che potete cambiare per darle una rinfrescata. Ormai lo sviluppo tecnologico ha permesso, anche per un accessorio come l’avvolgifiocco, di raggiungere alti livelli di automazione. Dal 1977 Bamar produce sistemi avvolgibili per la nautica, è un’azienda italiana e leader mondiale del settore. Alla Milano Yachting Week propone una panoramica di tutti i suoi prodotti, come vang e cilindri idraulici, ma in particolare oggi vi parliamo della serie di avvolgifiocco GFSI/GFSE.
GUARDA SUBITO LA NUOVA SERIE DI AVVOLGIFIOCCO GFS
Bamar ha di recente rinnovato totalmente la gamma di avvolgifiocco GFS, disponibile sia nella variante idraulica (GFSI) che in quella elettrica (GFSE). Si tratta di un prodotto adatto dalle imbarcazioni di piccola taglia da 10-15 metri fino ai superyacht da oltre 50 metri. Il sistema avvolgifiocco, dal peso e dalle dimensioni ridottissimi, sfrutta un ancoraggio a sfera auto-allineante e si installa facilmente, con una manutenzione richiesta praticamente pari a zero. I suoi punti di forza sono la garanzia di una velocità di avvolgimento della vela più alta e di una coppia torcente maggiore, rispetto agli avvolgifiocco tradizionali presenti sul mercato.
Scorrevole e silenzioso, l’avvolgifiocco flash deck della serie GFS può essere equipaggiato con cilindro interno per il tensionamento dello strallo, a seconda delle necessità dell’armatore. È realizzato seguendo processi di produzione di altissima qualità, utilizzando acciaio inox 316 lucidato e una lega d’alluminio ad alta resistenza anodizzato. Bamar propone sistemi adatti a tutte le barche, cercando di costruire gli strumenti che rispondano meglio alle esigenze dell’armatore, per migliorare il comfort e la sicurezza a bordo.
Cliccando qui potrete contattare Bamar e farvi fare un preventivo. Trovate il form mail nello stand di Bamar alla Milano Yachting Week.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi