developed and seo specialist Franco Danese

La barca più grande mai costruita da Jeanneau te la fanno come vuoi tu

salone nautico
Il Salone Nautico di Genova 2021 (16-21 settembre) è già sold-out. Tutte le novità
27 luglio 2021
Charter con barca di lusso last minute: come ti salviamo la vacanza
28 luglio 2021

jeanneau yachts 65Mai Jeanneau si era spinto così in alto in termini di lunghezza: il nuovissimo Jeanneau Yachts 65, che vedremo nel 2022 (e che sostituisce il 64, in produzione dal 2015) è la barca più grande mai realizzata dallo storico cantiere francese: 20,70 metri di lunghezza fuori tutto per 5,40 m di baglio.

Il nuovo 65 non tradisce la filosofia che contraddistingue la gamma “Yachts” (l’ultima barca che vi abbiamo presentato è il 60, QUI), ovvero quella della massima personalizzazione. Di fatto, si tratta di un vero e proprio “semi-custom”. Non a caso il cantiere stesso lo definisce una barca “a la carte” dove sono disponibili quantità innumerevoli di opzioni per adattare l’imbarcazione alle proprie esigenze e renderla unica. Sia in coperta, che sotto.

Jeanneau Yachts 65: con o senza hard-top?

Alcuni esempi: per chi sta cercando una barca in grado di esprimere buone prestazioni, c’è la possibilità di avere la scotta della randa con punto fisso in pozzetto (il quale è “aperto” sul mare) e un rigging ad alte performance, se invece siete amanti del puro comfort potete scegliere la versione con fiocco autovirante, hard-top e sprayhood e cucina esterna per vivere l’esterno come fosse l’interno.

GALLERY, JEANNEAU YACHTS 65 VERSIONE “SPORTIVA”

Sottocoperta come vuoi tu

Poi, mille finiture interne ed esterne, un’ampia scelta di essenze, tappezzerie, pavimenti, quattro configurazioni interne a loro volta modulabili per tantissimi layout disponibili. Guardate lo schema qui sotto! L’armatore può scegliere: due cabine armatoriali spaziose con bagno privato, tre cabine (cabina armatoriale di prua), quattro cabine, e la possibilità per ciascuna di queste versioni di trasformare una cabina laterale in una cabina armadio o in una cuccetta supplementare…

I dettagli che contano

Torniamo in coperta. Lo specchio di poppa, che si trasforma in un grande prendisole, permette di accedere al garage del tender. I doppi timoni sono situati molto a poppa, vicino ai verricelli, permettendo così di avere un pozzetto XXL. A prua dei due grandi gavoni, lo spazio è ampio: due tavoli da pozzetto possono essere abbassati elettricamente per trasformare la zona in un’area ancora più grande. Altro punto forte, la coperta flush e senza scalini e le sartie esterne rendono il movimento dalla piattaforma di poppa alla prua sicuro e senza ostacoli.

GALLERY, JEANNEAU YACHTS 65 VERSIONE “COMFORT”

JEANNEAU YACHTS 65, SCHEDA

Lunghezza fuori tutto 20,70 m
Lunghezza scafo 19,55 m
Lunghezza al galleggiamento 18,00 m
Baglio max. 5,40 m
Dislocamento leggero 31 t
Dislocamento a pieno carico 37 t
Peso chiglia standard 9,35 t
Pescaggio chiglia standard 2,95 m
Peso chiglia corta 10,55 t
Pescaggio chiglia corta 2,20 m
Serb. carburante 825 l
Serb. acqua dolce 1000 l
Cabine 2-3-4-5-6
Randa avvolgibile 90 mq
Randa full batten 107 mq
Fiocco autovirante 80 mq
Genoa 110% 102 mq
Spinnaker 300 mq
Asimmetrico 300 mq
Altezza dell’albero sull’acqua 29,10 m
Motorizzazione Volvo D4 175 cv
Categoria CE A
Architetti/Designer Philippe Briand, Andrew Winch, Jeanneau

QUI PIU’ INFO SUL JEANNEAU YACHTS 65

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi