developed and seo specialist Franco Danese

Fuoco a bordo? Si spegne da solo con questo sistema geniale

sun odyssey 380
NOVITA’ Sun Odyssey 380, l’11 metri da crociera definitivo secondo Jeanneau
22 luglio 2021
super catamarano
Tutti i segreti del super catamarano che è la nuova casa di Andrea Mura
23 luglio 2021

fuoco a bordoIl fuoco a bordo è l’incubo di molti marinai: non tanto in navigazione, ma soprattutto in porto, magari quando un contatto genera la scintilla fatale mentre nessuno è in barca. Ma da oggi c’è una tecnologia, che si chiama Aerpro Marine, e ti permette di controllare e spegnere l’incendio a bordo di una barca anche se non ci sei.

Questo prodotto si trova nello stand di AERPRO by Polytechno alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show.

Fuoco a bordo: Aerpro Marine lo installi anche in retrofit

Come racconta il CEO Andrea Azzolini, Aerpro Marine è oggi l’unico sistema effettivamente certificato nel settore della tecnologia aerosol per lo spegnimento automatico del fuoco a bordo e degli incendi.

Con oltre duecento impianti installati, con la possibilità di installarlo anche in retrofit (quando la barca  è già navigante) questa soluzione fa dormire sonni tranquilli a tutti. Infatti in questo modo ogni proprietario di barca non rischia più di avere la terribile sorpresa di trovarsi la propria barca in fumo. Aerpro Marine non nasce solo per barche a motore di grandi dimensioni, ma per ogni tipo di barca, comprese anche quelle a vela.

Questa tecnologia di Aerpro Marine, sembra quanto mai attuale. Basta scorrere le notizie di incendi a bordo per capire quanto in realtà questo genere di incidenti sia frequente. Detto questo una soluzione definitiva di questo tipo, non vincolata all’uso degli estintori da azionare manualmente è sicuramente da prendere in considerazione.

Per saperne di più su Aerpro Marine

Per scoprire come funziona Aerpro Marine puoi contattare direttamente con una mail o con whatsapp Polytechno Engineering

CLICCA QUI E SCOPRI AERPRO MARINE

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi