Speciale Porti 2021: Marina Punta Faro Resort, accoglienza e professionalità al servizio della nautica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina Punta Faro, porto turistico ricco di servizi all’avanguardia per il diportista, a un passo da Venezia e dalla Croazia.
Marina Punta Faro sorge nel punto di incontro tra la Laguna di Marano e il Mare Adriatico, creando nella cornice delle Alpi un suggestivo scenario naturale che è un palcoscenico unico per chi ama le vacanze in barca. Da anni Marina Punta Faro è poi insignita della Bandiera Blu per il rispetto del mare. Dispone di ormeggi sicuri e adatti per motori, vele e catamarani.
Il porto
Marina Punta Faro rappresenta, con i suoi 1.200 ormeggi, una delle realtà portuali più grandi e prestigiose dell’Alto Adriatico. Operativo da più di 25 anni, Marina Punta Faro conosce e anticipa le esigenze del diportista, fornendo tanti servizi 365 giorni, 24 ore su 24. I posti barca, dai 7 ai 40 metri, tutti dotati di acqua e di colonnine per l’energia elettrica, sono ottimizzati da briccole per un ormeggio sicuro e semplice. Per i transiti la disponibilità d’ormeggio è sempre garantita, anche senza prenotazione. Tra i tanti servizi che il Marina Punta Faro propone ai suoi ospiti diportisti ci sono: golf car per trasporto bagagli, lavanderia gratuita, distributore di carburante, negozio di attrezzatura nautica, Sporting Club con tennis e calcetto, piscina, bar e ristorante. Per tutte le esigenze poi Marina Punta Faro offre anche un’area di 20.000 metri quadrati di zona tecnica. Nell’ampio piazzale il Travel-Lift (fino a 80 t.) la Gru semovente (fino a 40 t.) con braccio estendibile (fino a 25m) e il carrello semovente (fino a 20 t.) permettono l’alaggio e il trasferimento delle imbarcazioni dalla vasca agli invasi per le operazioni di antivegetativa, verniciatura o lucidatura. I capannoni oltre ad ospitare i rimessaggi, sono attrezzati con: veleria, officine meccaniche autorizzate; officine per installazione e riparazione impianti elettrici ed elettronici; reparti falegnameria e carpenteria. Infatti con 25 anni di operatività nella nautica Marina Punta Faro ha imparato a conoscere e ad anticipare le esigenze del diportista e a farle sue. La passione per il diporto, proprio in quanto passione, va vissuta nel miglior contesto possibile e questo è e sarà l’impegno di Marina Punta Faro nei confronti degli ospiti. Ecco perchè ogni servizio è effettuato da personale specializzato nel fornire assistenza all’avanguardia per efficienza e tempestività in modo da garantire una navigazione serena e sicura al diportista che durante la sua permanenza troverà privacy, sicurezza e servizi moderni di elevato standard.
Dove si trova
Marina Punta Faro ha inoltre anche una posizione strategica, a poche miglia da Venezia, Trieste e Croazia e a due passi dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro.
INFO
Telefono: 0431 70315
Sito: www.marinapuntafaro.it
N. posti totale: 1.200
Lunghezza metri max: 40
Pescaggio max: 2,5-4 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Speciale Porti 2021, MVB Bagattini: è nato HULK, l’autobloccante… incredibile
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con HULK, il massello autobloccante dal design brevettato proposto da MVB Bagattini all’ambito portuale. HULK è il massello autobloccante, dall’innovativo design brevettato, che garantisce un’incredibile resistenza ai carichi grazie al suo altissimo indice
Speciale Porti 2021: Marinedi, la rete di porti turistici che seduce gli armatori
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marinedi, primo network di porti turistici nel Mediterraneo con 14 marina operativi. L’Ingegner Renato Marconi (foto), fondatore di Marinedi, è un vero esperto del mondo del diporto: a lui abbiamo chiesto di
Speciale Porti 2021: Shipyard & Marina Sant’Andrea, sicurezza e servizi unici per vivere appieno l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Shipyard & Marina Sant’Andrea, porto turistico perfetto per custodire e vivere la barca in sicurezza e per crociere nell’Adriatico. Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto del Nord Adriatico situato nella
Speciale Porti 2021: Marina Punta Gabbiani, una destinazione a tutta natura per scoprire l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina Punta Gabbiani, base ideale per la nautica da diporto nell’Alto Adriatco. Nella splendida Laguna di Marano, tra Venezia e Trieste, al riparo dai venti e dalle mareggiate, Marina Punta Gabbiani è