developed and seo specialist Franco Danese

Brenta B34, un “superyacht” lungo meno di 10 metri

grabau international
BARCHE USATE Vuoi vendere la barca? Loro ti offrono una “porta sul mondo”
16 luglio 2021
Giustizia è fatta. In carcere il magnate croato che uccise due velisti italiani investendoli con il motoscafo
16 luglio 2021

brenta b34Siamo saliti a bordo del nuovo B34 di Brenta alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari e ne siamo rimasti colpiti, una volta scesi in banchina abbiamo esclamato “Si, questo è davvero un Brenta”.

B34, LA FILOSOFIA

Il direttore del cantiere Brenta Yachts Enrico Malingri ci ha raccontato la filosofia del 10 metri (o meglio 9,99), che definire natante è decisamente riduttivo. Non è solo un daysailer, ma un vero e proprio superyacht in miniatura: semplice da condurre anche da soli o in equipaggio ridotto, senza compromessi, pensato per essere velocissimo sull’acqua. Una barca che, ci ha raccontato Malingri, piace molto a un certo tipo di clienti: quelli che hanno la casa sul mare e sono in cerca di un oggetto per divertirsi, anche in solitaria.

B34, IL VIDEO

Il B34 ha uno studio ergonomico del suo grande pozzetto che consente la comoda seduta di sei persone, la regolazione della randa e del fiocco con sistemi automatizzati da winch elettrici.

L’importante delfiniera del B34 (1 m di lunghezza) funge da punto avanzato per il musone dell’ancora e per armare più avanti possibile l’ampio gennaker (125 mq).

Il fiocco è gestito con una rotaia auto-virante, la delfiniera integrata permette l’issata di Code 0 e gennaker quando l’andatura si allarga dalla bolina al traverso fino al poi al lasco.

Le linee d’acqua del B34 prendono spunto dalle imbarcazioni disegnate da Luca Brenta negli ultimi anni, con le loro linee eleganti e design inconfondibile.

COSTRUZIONE AL TOP

La costruzione si avvale delle più moderne tecnologie di alto livello, con laminato realizzato in infusione di resina epossidica, tessuti ibridi di carbonio e E-Glass per lo scafo. Tutte le strutture portanti sono al 100% in carbonio con fibre unidirezionali. Questo si traduce in uno scafo rigido e leggero.

GLI INTERNI

L’allestimento interno prevede un design minimale nel tipico stile Brenta, con un letto matrimoniale a prua, un armadio a sinistra e un wc nascosto con armadietto soprastante celato in una panca nella sezione centrale della barca in corrispondenza con dell’albero.

La cura della costruzione si riflette anche nei dettagli sottocoperta.

Verso poppa nella zona dell’entrata trovano alloggio due panche / divani / cuccette, corredati da due mobiletti contenenti lavello e fornello a sinistra e frigo a destra. Il B34 si propone come un daysailer con le capacità di week-ender per i velisti più sportivi.

Ogni manovra a bordo del B34 è facilmente gestibile da pozzetto.

Un albero in carbonio ad alto modulo con sartiame in tondino, attrezzatura di ultimissima generazione e tanti piccoli dettagli di alto pregio completano il B34. Sono disponibili anche optional pensati per la crociera come un tavolino smontabile per il pozzetto e la scaletta per il bagno oltre che la doccetta calda in pozzetto. Sia che vogliate usare il B34 in regata, che in un weekend con gli amici, state certi che vi divertirete.

I NUMERI DEL B34

Lungh. f.t. : 9,99 m
Lungh. gall.: 9,99 m
Largh. : 2,95 m
Pesc. standard: 2,40 m
Dislocamento: 3,3 t
Sup. velica: 67 mq
www.b-yachts.com

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi