developed and seo specialist Franco Danese

Speciale Porti 2021: Marina di Portisco, un paradiso green per vacanze da sogno tra Sardegna e Corsica

tanna 47
Fountaine Pajot, fuori il Saona, dentro il Tanna 47 (con un flybridge XXL)
13 luglio 2021
antiscivolo
Mai più scivoloni in coperta. Tre soluzioni antisdrucciolo per la tua barca
13 luglio 2021

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina di Portisco, porto turistico accogliente, comodo e sicuro, noto anche per la gestione totalmente sostenibile.

Marina di Portisco è un incantevole porto turistico situato nel Golfo di Cugnana, nel nord-est della Sardegna. La sua posizione fa sì che il porto sia un approdo sicuro, sempre al riparo anche in caso di avverse condizioni meteo marine. Marina di Portisco è collocata proprio al centro del Mediterraneo e risulta un ideale punto di partenza per numerose escursioni nei parchi nazionali dell’Arcipelago di La Maddalena e di Tavolara, lungo le bellissime coste della Corsica e delle isole di Cavallo e Lavezzi.

Il porto
Perfettamente inserito nel paesaggio naturale, interamente costruito in granito sardo e ben protetta da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito, Marina di Portisco può accogliere megayacht con elevati pescaggi, grazie ai suoi fondali che in banchina arrivano fino a 10 metri. Grazie a una spiccata sensibilità aziendale e a una dedicata strategia operativa da sempre basate sul rispetto e la difesa dell’ambiente, Marina di Portisco è accreditata da 26 anni consecutivi con la Bandiera Blu d’Europa. Un riconoscimento che certifica l’impegno concreto, la professionalità e la sensibilità alle tematiche ambientali e alla gestione sostenibile della struttura. Tutta l’area del porto, infatti, è plastic free, il fabbisogno idrico annuale è soddisfatto utilizzando un dissalatore a osmosi inversa Tobago Solaris Aquae, che consente la produzione di oltre 50.000 metri cubi di acqua/anno. Dispone di colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, insieme a un sistema d’illuminazione di nuova generazione che consente un importante risparmio energetico. La raccolta dei rifiuti, è disponibile anche per le imbarcazioni in rada ed è gestita con un sistema di riciclaggio che concorre alla riduzione della produzione di Co2. Tutti i servizi prestati dalla Marina di Portisco danno diritto a “punti” con i quali poi si possono acquistare servizi presso il porto e i suoi partner: dalla ristorazione all’artigianato, dall’ormeggio in altri marina a servizi turistici sul territorio, dalla visita con degustazione alle cantine ai siti culturali della Gallura. I partner sono più di 40, tutti pronti per rendere la vacanza un’indimenticabile esperienza. Non mancano poi assistenza 24 ore, servizi tecnici, cantiere, courtesy car e wifi gratuito.

Dove si trova
Situato nel Golfo di Cugnana, nel nord-est della Sardegna, il Marina di Portisco è vicino all’aeroporto di Olbia, che dista solo 20 minuti, e all’eliporto, che è a pochi km di distanza verso Arzachena: permettono di arrivare in ogni periodo dell’anno.

INFO
Telefono: 0789 33520
Sito: www.marinadiportisco.it
N. posti totale: 589
Lunghezza metri max: 90
Pescaggio max: 10 metri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi