Speciale Porti 2021: Marina di Scarlino, una base sicura e perfetta per crociere in Toscana e oltre
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina di Scarlino, location perfetta per gli amanti delle barche e del mare, con servizi da “marina resort”.
Il Marina di Scarlino è un prestigioso marina resort della costa Toscana: la struttura si rivolge a tutta la comunità di velisti, nazionali e internazionali, e a tutti coloro amanti delle barche e del mare. È il luogo perfetto per chi cerca una destinazione rilassante, in grado di fornire strutture e servizi per eventi professionali di ogni tipo. Inoltre, godendo di una posizione strategica, Marina di Scarlino rappresenta il punto principale dal quale partire per scoprire tutta la bellezza della Toscana: Pisa, Firenze, Siena e, anche, Roma si trovano a circa due ore di macchina dalla location.
Il porto
Il Marina di Scarlino è uno dei porti naturali più tranquilli e appartati del Mediterraneo, caratterizzato da un clima ideale grazie alla sua vicinanza sia al golfo, che alle colline circostanti. Offre 960 posti barca, 2 banchine principali e 7 banchine galleggianti con finger, con servizio di sicurezza 24 ore al giorno. All’interno della Marina o in Porto Canale, sono ancora disponibili dei posti barca di varie categorie in vendita diretta. Oltre alla proposta fino alla fine della concessione, dal 2020 la Marina ha messo sul mercato un prodotto unico di vendita di posto barca a 8 anni. Ospitando le regate più prestigiose a livello mondiale, quali il TP52 Super Series, Melges 20 e 32, J/70, Dragon, Swan One Design, Nations Trophy 2021 e raduni nazionali come Sparkman & Stevens o Riva International, si colloca tra i migliori luoghi di regata al mondo. Inoltre, gli ospiti della Marina possono godere di servizi di alta qualità e professionalità nel cantiere Nautor’s Swan Global Service. Alloggi di lusso in stile resort sono disponibili presso il Marina di Scarlino Resort: 28 appartamenti fronte mare che si affacciano sulla marina, incorniciati dalla bellezza dell’Arcipelago. Oltre a vivere la Marina attraverso la shopping gallery, tra boutique di design, ristoranti, caffetterie, gallerie d’arte, centro estetico, piscina, beach club e spazi per eventi aziendali, gli ospiti possono godere di una vasta lista di attività acquatiche o esplorare la Maremma grazie al servizio concierge. E per finire, è in arrivo l’ultimo progetto “Residenze Isole di Toscana”: complesso residenziale di lusso, dotato di 36 appartamenti dal design esclusivo, finestre panoramiche e viste incantevoli sul Mar Tirreno, il cui debutto è previsto entro la fine del 2021.
Dove si trova
Situato nella zona della Maremma, Marina di Scarlino gode di una posizione strategica con viste sull’Isola d’Elba e sull’Arcipelago Toscano.
INFO
Telefono: 0566 866117
Sito: www.marinadiscarlino.com
N. posti totale: 960
Lunghezza metri max: 36
Pescaggio max: 4 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Speciale Porti 2021, MVB Bagattini: è nato HULK, l’autobloccante… incredibile
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con HULK, il massello autobloccante dal design brevettato proposto da MVB Bagattini all’ambito portuale. HULK è il massello autobloccante, dall’innovativo design brevettato, che garantisce un’incredibile resistenza ai carichi grazie al suo altissimo indice
Speciale Porti 2021: Marinedi, la rete di porti turistici che seduce gli armatori
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marinedi, primo network di porti turistici nel Mediterraneo con 14 marina operativi. L’Ingegner Renato Marconi (foto), fondatore di Marinedi, è un vero esperto del mondo del diporto: a lui abbiamo chiesto di
Speciale Porti 2021: Shipyard & Marina Sant’Andrea, sicurezza e servizi unici per vivere appieno l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Shipyard & Marina Sant’Andrea, porto turistico perfetto per custodire e vivere la barca in sicurezza e per crociere nell’Adriatico. Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto del Nord Adriatico situato nella
Speciale Porti 2021: Marina Punta Gabbiani, una destinazione a tutta natura per scoprire l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina Punta Gabbiani, base ideale per la nautica da diporto nell’Alto Adriatco. Nella splendida Laguna di Marano, tra Venezia e Trieste, al riparo dai venti e dalle mareggiate, Marina Punta Gabbiani è