Speciale Porti 2021: Marina di Scarlino, una base sicura e perfetta per crociere in Toscana e oltre

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina di Scarlino, location perfetta per gli amanti delle barche e del mare, con servizi da “marina resort”.

Il Marina di Scarlino è un prestigioso marina resort della costa Toscana: la struttura si rivolge a tutta la comunità di velisti, nazionali e internazionali, e a tutti coloro amanti delle barche e del mare. È il luogo perfetto per chi cerca una destinazione rilassante, in grado di fornire strutture e servizi per eventi professionali di ogni tipo. Inoltre, godendo di una posizione strategica, Marina di Scarlino rappresenta il punto principale dal quale partire per scoprire tutta la bellezza della Toscana: Pisa, Firenze, Siena e, anche, Roma si trovano a circa due ore di macchina dalla location.

Il porto
Il Marina di Scarlino è uno dei porti naturali più tranquilli e appartati del Mediterraneo, caratterizzato da un clima ideale grazie alla sua vicinanza sia al golfo, che alle colline circostanti. Offre 960 posti barca, 2 banchine principali e 7 banchine galleggianti con finger, con servizio di sicurezza 24 ore al giorno. All’interno della Marina o in Porto Canale, sono ancora disponibili dei posti barca di varie categorie in vendita diretta. Oltre alla proposta fino alla fine della concessione, dal 2020 la Marina ha messo sul mercato un prodotto unico di vendita di posto barca a 8 anni. Ospitando le regate più prestigiose a livello mondiale, quali il TP52 Super Series, Melges 20 e 32, J/70, Dragon, Swan One Design, Nations Trophy 2021 e raduni nazionali come Sparkman & Stevens o Riva International, si colloca tra i migliori luoghi di regata al mondo. Inoltre, gli ospiti della Marina possono godere di servizi di alta qualità e professionalità nel cantiere Nautor’s Swan Global Service. Alloggi di lusso in stile resort sono disponibili presso il Marina di Scarlino Resort: 28 appartamenti fronte mare che si affacciano sulla marina, incorniciati dalla bellezza dell’Arcipelago. Oltre a vivere la Marina attraverso la shopping gallery, tra boutique di design, ristoranti, caffetterie, gallerie d’arte, centro estetico, piscina, beach club e spazi per eventi aziendali, gli ospiti possono godere di una vasta lista di attività acquatiche o esplorare la Maremma grazie al servizio concierge. E per finire, è in arrivo l’ultimo progetto “Residenze Isole di Toscana”: complesso residenziale di lusso, dotato di 36 appartamenti dal design esclusivo, finestre panoramiche e viste incantevoli sul Mar Tirreno, il cui debutto è previsto entro la fine del 2021.

Dove si trova
Situato nella zona della Maremma, Marina di Scarlino gode di una posizione strategica con viste sull’Isola d’Elba e sull’Arcipelago Toscano.

INFO
Telefono: 0566 866117
Sito: www.marinadiscarlino.com
N. posti totale: 960
Lunghezza metri max: 36
Pescaggio max: 4 metri


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Rolex World Sailor of the Year: votiamo Tita-Banti!

Non potevano che esserci anche Ruggero Tita e Caterina Banti nella lista dei candidati al Rolex World Sailor of the Year, il premio assegnato da World Sailing, la Federvela Mondiale. I vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella classe Nacra

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su