Speciale Porti 2021: Marina di Cala de’ Medici, un porto sicuro, accogliente e al centro di tutto
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina di Cala de’ Medici, porto turistico toscano immerso nella natura e con servizi da vero e proprio “marina resort”.
Marina Cala de’ Medici è il porto al centro della Toscana e dell’Arcipelago Toscano, location per molte mete e una sorta di boa di passaggio per chi si trova in crociera tra il nord e il sud del Mediterraneo oltre che tra la Liguria e le stesse magnifiche isole toscane.
Il porto
Approdare e soggiornare al Marina Cala de’ Medici è come accomodarsi in un affascinante hotel a “cinque timoni” adagiato sull’acqua, ricco di servizi e tecnologie, lungo un litorale ricco di storia e fascino tra Castiglioncello e Rosignano nella meravigliosa cornice del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Un vero e proprio Marina Resort con servizi di qualità e all’avanguardia: non un semplice ormeggio, ma un luogo di vita e ritrovo nel quale si comunica, si ospitano personaggi importanti, una città galleggiante, una beauty farm della nautica. Cala de Medici offre vacanze in tranquillità in charter e navigazione in sicurezza grazie ad un protocollo anti Covid-19 all’avanguardia. È previsto un servizio accoglienza per l’espletamento di tutte le procedure di arrivo in sicurezza, senza la necessità per l’armatore di recarsi negli uffici del porto. La App ufficiale permette di prenotare l’ormeggio e i numerosi servizi direttamente dal proprio smartphone, tablet o pc. Marina Cala de’ Medici offre ben 650 posti barca da 8 a 36 metri, con una diga foranea dove possono trovare ormeggio imbarcazioni fino ai 50 metri. Servizi di elevata qualità tra cui noleggio di biciclette, citycar elettriche, imbarcazioni e gommoni, affitto di bellissime foresterie vista mare dotate di ogni comfort. All’interno del marina, è presente un borgo commerciale con boutique, ristoranti, cocktail bar, palestra, Yacht Club e cantiere navale specializzato in manutenzione e refit. Marina Cala de’ Medici è tra i porti fondatori del Consorzio Marine della Toscana a cui aderiscono altri importanti marina della regione da Viareggio fino a Piombino e Isola d’Elba. Per “Vivere la Toscana sul mare”, Marina Cala de’ Medici si propone come base di partenza per il charter nautico e lo yachting alla scoperta di una terra unica con città d’arte, borghi, paesaggi, gastronomia, storia e cultura. Per la stagione 2021 sono in vendita e in affitto posti barca da 8 a 30 metri: un’opportunità da cogliere per chi vuole passare vacanze in relax e sicurezza.
Dove si trova
Il Marina Cala de’ Medici, in posizione davvero strategica per chi va per mare, si raggiunge tra Castiglioncello e Rosignano Marittimo, nel cuore della Costa degli Etruschi. Una vera base di lancio per crociere verso Mar Tirreno, Corsica, Sardegna e Arcipelago Toscano.
INFO
Telefono: 0586 795211
Sito: www.marinacalademedici.it
N. posti totale: 650
Lunghezza metri max: 36
Pesc. max: 6 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Speciale Porti 2021, MVB Bagattini: è nato HULK, l’autobloccante… incredibile
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con HULK, il massello autobloccante dal design brevettato proposto da MVB Bagattini all’ambito portuale. HULK è il massello autobloccante, dall’innovativo design brevettato, che garantisce un’incredibile resistenza ai carichi grazie al suo altissimo indice
Speciale Porti 2021: Marinedi, la rete di porti turistici che seduce gli armatori
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marinedi, primo network di porti turistici nel Mediterraneo con 14 marina operativi. L’Ingegner Renato Marconi (foto), fondatore di Marinedi, è un vero esperto del mondo del diporto: a lui abbiamo chiesto di
Speciale Porti 2021: Shipyard & Marina Sant’Andrea, sicurezza e servizi unici per vivere appieno l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Shipyard & Marina Sant’Andrea, porto turistico perfetto per custodire e vivere la barca in sicurezza e per crociere nell’Adriatico. Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto del Nord Adriatico situato nella
Speciale Porti 2021: Marina Punta Gabbiani, una destinazione a tutta natura per scoprire l’Alto Adriatico
L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina Punta Gabbiani, base ideale per la nautica da diporto nell’Alto Adriatco. Nella splendida Laguna di Marano, tra Venezia e Trieste, al riparo dai venti e dalle mareggiate, Marina Punta Gabbiani è