developed and seo specialist Franco Danese

Speciale Porti 2021: Marina di Esaom Cesa, dall’Elba crociere per le isole più belle del Tirreno

Sogni olimpici, alla scoperta degli azzurri: le giovani speranze del 470 maschile
9 luglio 2021
Il dissalatore che funziona senza generatore di corrente
9 luglio 2021

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina di Esaom Cesa, porto turistico dell’Isola d’Elba ricco di servizi e perfetto come “home port”.

Ormeggiare al centro dell’Arcipelago Toscano, in una delle baie più belle e protette del Mediterraneo, quella di Portoferraio, sull’isola d’Elba, vuol dire raggiungere il Marina di ESAOM CESA. Grazie ai suoi 300 ormeggi, per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza e fondale di 5, il Marina può accogliere il diportista offrendogli tutti i principali servizi di banchina e a terra. Tra questi anche il cantiere nautico, fra i più grandi e attrezzati del Mediterraneo, che rappresenta un’opportunità per tutti coloro che, oltre all’ormeggio estivo, cercano un “home port” dove rimessare e preparare il proprio yacht nella stagione invernale. Il cantiere è centro assistenza autorizzata dei più noti brand dello yachting, in particolare nella vela dove offre l’assistenza dei point Millenium, Ronstan, Ubi Maior, B&G.

Il porto
Presso il Marina di ESAOM CESA, grazie ai grandi spazi che mette a diposizione (la struttura si estende su 200mila metri quadri di superfice, di cui 172mila a terra e 28mila a mare), trova collocazione un’area dedicata esclusivamente alle compagnie di charter che possono qui stabilire una vera base operativa autonoma, con uffici, magazzino e banchina riservata. Anche perchè il Marina rappresenta un privilegiato punto di partenza per le vacanze in barca, trovandosi nel crocevia delle rotte più frequentate che portano verso Costa Azzurra, Liguria, Costa e Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna. Oltre a ciò non bisogna scordare che ESAOM CESA è un polo nautico di eccellenza attivo da oltre quarant’anni, che oggi è in grado di offrire assistenza h/24 e 7 giorni su 7 anche in alta stagione, proponendo elevati livelli di servizio per soddisfare comandanti e armatori. La privacy e la sicurezza sono garantiti dai sistemi di video-sorveglianza e grazie a personale apposito che controlla accessi e aree di sosta e lavoro. Un fornitissimo ship-chandler di 400 metri quadri offre le migliori marche di forniture nautiche, compreso l’abbigliamento tecnico.

Dove si trova
Da non dimenticare poi che il Marina di ESAOM CESA è all’interno di un Parco Nazionale e in un territorio come quello dell’isola d’Elba ricco di storia, natura, attività sportiva e gastronomia uniche, dove le specialità e i prodotti locali sono sempre protagonisti. L’Elba ha 140 chilometri di coste e clima mite tutto l’anno: un microcosmo unico da esplorare e apprezzare via mare. I collegamenti tra l’isola e il suo capoluogo, Portoferraio, sono frequenti anche in bassa stagione facilitando gli spostamenti da e per il continente.

INFO
Telefono: 0565 919311
Sito: www.esaom.it
N. posti totale: 300
Lunghezza metri max: 40
Pesca. max: 5 metri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi