Speciale Porti 2021: Marina di Esaom Cesa, dall’Elba crociere per le isole più belle del Tirreno

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina di Esaom Cesa, porto turistico dell’Isola d’Elba ricco di servizi e perfetto come “home port”.

Ormeggiare al centro dell’Arcipelago Toscano, in una delle baie più belle e protette del Mediterraneo, quella di Portoferraio, sull’isola d’Elba, vuol dire raggiungere il Marina di ESAOM CESA. Grazie ai suoi 300 ormeggi, per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza e fondale di 5, il Marina può accogliere il diportista offrendogli tutti i principali servizi di banchina e a terra. Tra questi anche il cantiere nautico, fra i più grandi e attrezzati del Mediterraneo, che rappresenta un’opportunità per tutti coloro che, oltre all’ormeggio estivo, cercano un “home port” dove rimessare e preparare il proprio yacht nella stagione invernale. Il cantiere è centro assistenza autorizzata dei più noti brand dello yachting, in particolare nella vela dove offre l’assistenza dei point Millenium, Ronstan, Ubi Maior, B&G.

Il porto
Presso il Marina di ESAOM CESA, grazie ai grandi spazi che mette a diposizione (la struttura si estende su 200mila metri quadri di superfice, di cui 172mila a terra e 28mila a mare), trova collocazione un’area dedicata esclusivamente alle compagnie di charter che possono qui stabilire una vera base operativa autonoma, con uffici, magazzino e banchina riservata. Anche perchè il Marina rappresenta un privilegiato punto di partenza per le vacanze in barca, trovandosi nel crocevia delle rotte più frequentate che portano verso Costa Azzurra, Liguria, Costa e Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna. Oltre a ciò non bisogna scordare che ESAOM CESA è un polo nautico di eccellenza attivo da oltre quarant’anni, che oggi è in grado di offrire assistenza h/24 e 7 giorni su 7 anche in alta stagione, proponendo elevati livelli di servizio per soddisfare comandanti e armatori. La privacy e la sicurezza sono garantiti dai sistemi di video-sorveglianza e grazie a personale apposito che controlla accessi e aree di sosta e lavoro. Un fornitissimo ship-chandler di 400 metri quadri offre le migliori marche di forniture nautiche, compreso l’abbigliamento tecnico.

Dove si trova
Da non dimenticare poi che il Marina di ESAOM CESA è all’interno di un Parco Nazionale e in un territorio come quello dell’isola d’Elba ricco di storia, natura, attività sportiva e gastronomia uniche, dove le specialità e i prodotti locali sono sempre protagonisti. L’Elba ha 140 chilometri di coste e clima mite tutto l’anno: un microcosmo unico da esplorare e apprezzare via mare. I collegamenti tra l’isola e il suo capoluogo, Portoferraio, sono frequenti anche in bassa stagione facilitando gli spostamenti da e per il continente.

INFO
Telefono: 0565 919311
Sito: www.esaom.it
N. posti totale: 300
Lunghezza metri max: 40
Pesca. max: 5 metri


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Rolex World Sailor of the Year: votiamo Tita-Banti!

Non potevano che esserci anche Ruggero Tita e Caterina Banti nella lista dei candidati al Rolex World Sailor of the Year, il premio assegnato da World Sailing, la Federvela Mondiale. I vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella classe Nacra

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su