Speciale Porti 2021: Marina di Chiavari Calata Ovest, un porto sicuro ed efficiente dove il mare ti coccola

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con Marina di Chiavari Calata Ovest, uno dei venti porti turistici gestiti al top dal Gruppo Marinedi.

Marina di Chiavari Calata Ovest è una delle “venti sorelle” del Gruppo Marinedi, un network in espansione, che comprende realtà in tutto il Mediterraneo. Far parte di una rete permette di godere di alcuni standard condivisi e “brevettati” in grado di garantire, in virtù dell’esperienza diffusa, servizi in grado di soddisfare ogni esigenza. Un unico modus operandi che oltre ad un continuo miglioramento complessivo dell’offerta per la nautica da diporto, non perde mai di vista la valorizzazione e il rispetto del patrimonio naturale e turistico dei territori coinvolti, che dalla presenza della Marina possono ampliare le potenzialità economiche dell’indotto. Nella filosofia Marinedi infatti c’è la volontà di creare sinergie con le realtà locali e Marina di Chiavari Calata Ovest non è da meno.

Il porto
Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato nel 2013 è oggi il primo network nel Mediterraneo, con circa 6.000 posti barca in 14 basi operative. Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e privati, strutture dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di porti già presenti sul territorio e sviluppa progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l’incremento del turismo nautico. Anche in quest’ottica l’estate di Marina di Chiavari Calata Ovest si appresta a mollare gli ormeggi e si preannuncia una stagione a gonfie vele, ricca di proposte e appuntamenti, capaci di grande attrattiva sia per gli ospiti del marina resort, che per la città. Con la nuova edizione del “Festival Estivo Marinedì 2021”, che punta anche sull’arte, ospitando nei propri uffici mostre e eventi. Sono poi in fase di organizzazione anche serate dedicate all’enogastronomia, con degustazioni e musica. Torna poi la II edizione di “Libri naviganti”, rassegna di incontri con l’autore, già proposta nel 2020, che triplica gli appuntamenti: all’ora dell’aperitivo, a luglio, nella suggestiva cornice della terrazza panoramica dei nuovi uffici della marina. E a proposito di novità per il 2021, oltre proprio ai nuovi uffici, il Marina propone il laundry service e collaborazione in banchina con ditta specializzata per: assistenza alle imbarcazioni, carenaggi, lucidature e carpenteria navale, tappezzeria e arredo nautico, assistenza elettrica e meccanica.

Dove si trova
Nel porto di Chiavari, al centro del rinomato Golfo del Tigullio, a soli 40 km da Genova e dal suo aeroporto internazionale per il quale è disponibile servizio navetta con Tigullio Airport Shuttle.

INFO
Telefono: 0185 1751578
Sito: www.marinadichiavari.it
N. posti totale: 151
Lunghezza metri max: 30
Pesc. max: 4 metri


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Rolex World Sailor of the Year: votiamo Tita-Banti!

Non potevano che esserci anche Ruggero Tita e Caterina Banti nella lista dei candidati al Rolex World Sailor of the Year, il premio assegnato da World Sailing, la Federvela Mondiale. I vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella classe Nacra

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su