Speciale Porti 2021: Marina di Varazze, la base più sicura per crociere uniche tra Liguria e Costa Azzurra

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Porti 2021 è con il Marina di Varazze, porto turistico ligure dal livello di accoglienza elevato e dal clima famigliare.

Il Marina di Varazze è una struttura unica nel panorama europeo per il livello di accoglienza elevato, in un contesto architettonico innovativo, realizzato nel rispetto dell’ambiente circostante, in grado di integrare i posti barca con la parte a terra. Da qualunque ormeggio, un armatore può raggiungere a piedi un punto di ristoro o di aggregazione e le residenze. L’area dedicata alla vela è separata dalla zona per gli yacht a motore per garantire il massimo rispetto dei diversi stili di vita in banchina e in mare. Anche nel 2021, il Marina ha ricevuto la prestigiosa Bandiera Blu per la tutela ambientale.

Il porto
Dispone di 900 posti auto e 8 colonnine Supercharger Tesla. Fiore all’occhiello è la Food&Shopping Gallery che include oltre venti ristoranti e attività commerciali. Quello che soprattutto gli armatori trovano è un clima famigliare e di amichevole accoglienza che si traduce nella possibilità di vivere senza pensieri la propria barca tutto l’anno. E ancora il servizio di Luxury Concierge e le soluzioni per personalizzare l’esperienza di ormeggio, come noleggio di biciclette elettriche e auto di lusso, prenotazione ristoranti, corsi di vela, personal trainer, ricerca di itinerari personalizzati alla scoperta del territorio, dog-sitting e spesa on-line con consegna a bordo. C’è poi il progetto 44° SPORT | EVENTS | LIFE nato per creare un ricco programma di iniziative nei diversi ambiti della vita in Marina. Lo SPORT: con regate, corsi di vela ed eventi wellness; EVENTS: con gli Yachting Special Days (open days, giornate di test, prove e visite private che i più prestigiosi marchi del mondo nautico organizzano); LIFE: con tutto ciò che i protagonisti della Food&Shopping Gallery propongono ogni giorno fino a sera.

Dove si trova
La posizione geografica è strategica: nel cuore di Varazze, il porto è facilmente raggiungibile dal Nord Italia ed è un ottimo punto di partenza per le principali destinazioni del Mediterraneo, a partire dalla Costa Azzurra.

INTRO
Telefono: 019 935321
Sito: www.marinadivarazze.it
N. posti totale: 800
Lunghezza metri max: 45
Pescaggio max: 3/4-8 metri


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Millevele

Affonda una barca sotto il temporale durante la Millevele

Lazy, una barca di 8,55 metri, è affondata sotto la pioggia durante la storica veleggiata che si svolge ogni anno nel Mar Ligure, la Millevele. Stamattina, sabato 24 settembre, la pioggia ha travolto la città di Genova e i dintorni. Seguendo

TECNICA Come e dove montare un secondo strallo a bordo

Se con un genoa parzialmente avvolto, con pochi metri quadri di tela esposti, si può sostenere un’andatura portante con 50 nodi di vento, con la stessa vela ridotta non è ipotizzabile bolinare, sia pur con angoli larghi. Occorre dunque armare

Torna su