Foiling Week 2021: dove la vela è in movimento
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Definire un evento come la Foiling Week in poche parole sarebbe quasi riduttivo, la manifestazione giunta alla sua 12ma edizione. Foiling Week è vela, è tecnologia, progetti, dibattito, regate con i Moth, Waszp, ETF 26 e Wingfoil e con l’Euro Cup. Foiling Week sono anche i più grandi campioni della vela che si uniscono a chi su questo mondo si sta solo affacciando per la prima volta.
Una delle parti più interessanti della Foiling Week sono sempre stati i forum, promossi da Gurit , in collaborazione con Persico Marine, che raccontano le ultime notizie e tendenze sul foiling e sul mondo della vela. I temi erano tanti: l’equità di genere negli sport professionistici, il futuro della Classe Imoca, La SuMoth Challenge (forum dedicato alla sostenibilità e all’innovazione), il futuro della Coppa America, i record di velocità a vela e molto altro. A parteciparvi alcuni dei velisti, dei tecnici, dei progettisti e dei giovani talenti più influenti nel mondo della vela: Jimmy Spithill, Sam Manuard, i commodori del Royal New Zealand Yacht Squadron e del Royal Yacht Squadron, Checco Bruni, Guillaurme Verdier, Elise Beauvais di Team New Zealand.
Le regate sono state “sporcate” da un Garda meno generoso del solito in fatto di vento: l’Ora e il Peler non sempre sono stati costanti, ma il programma di gare è stato comunque portato a termine. Tom Slingsby ha vinto nella classe Moth seguito da Ruggero Tita e da Nicolaj Jacobsen. Nella classe ETF26 vittoria per Abc Arbitrage Entreprises Du Morbihan. Nella classe Waszp si impone Paul Hameeteman, su Charles Cullen e Jeppe Borch.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
I “guasconi” del Vaurien pronti a invadere il lago di Bracciano
Una flotta colorata, agguerrita e felicemente chiassosa di oltre 200 velisti è pronta a invadere le acque del Lago di Bracciano (Roma) in occasione di un evento velico molto speciale: il Mondiale Vaurien 2025 organizzato dalla AS Vaurien Italia International
La flotta del Giro d’Italia a Vela 2025 sbarca a La Maddalena
Un’ottava e penultima tappa offshore assolutamente decisiva per la classifica finale del Giro d’Italia 2025 è stata quella da Cagliari a La Maddalena. “Aeronautica Militare” si conferma un grande protagonista di questo evento. Dopo il successo di Cagliari, il Giro
Italia all’Admiral’s Cup: chi sono tutti i velisti e le veliste a caccia del campionato mondiale d’altura
Preparatevi, amanti della vela! Dopo oltre vent’anni di silenzio, l’Admiral’s Cup, il leggendario “Campionato Mondiale” per nazioni della vela d’altura, sta per tornare! Dal 17 luglio al 1 agosto, le acque di Cowes si animeranno di nuovo, e l’Italia, che
Trieste – San Giovanni: QQ7 domina in ORC, tra percorsi diversi e battaglia tra i MAXI
La 64ª edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, una delle grandi classiche dell’alto Adriatico organizzata dallo Yacht Club Adriaco, si è conclusa con la netta vittoria in ORC di QQ7, ma anche con un acceso dibattito