developed and seo specialist Franco Danese

The Ocean Race: la flotta a 48 ore da Genova, i VO65 dettano il passo

laser
Buon compleanno Laser! La barca più diffusa del mondo spegne 50 candeline
14 giugno 2021
Speciale Noleggio: Gruppo Y, le vacanze in mare sono il turismo green
14 giugno 2021

È partita da Alicante la tappa conclusiva di The Ocean Race Europe che arriverà a Genova. Impegnati in regata ci sono 7 VO65 e 5 Imoca 60. La classifica della regata fino ad ora, dopo due tappe completate, vede in testa tra i VO65 il Mirpuri Foundation Racing Team, a pari punti con AkzoNobel. Tra gli Imoca 60 invece ci sono ben tre barche appaiate: Linkedout, Offshore Team Germany e 11Th Hour Racing.

Team Childhood guida la flotta in questa terza tappa verso Genova per i VO65. I vecchi monotipi della Volvo Ocean Race stanno reggendo alla grande il confronto con gli Imoca, anzi quando c’è stato da bolinare con vento forte o in condizioni di vento leggero i VO65 si sono dimostrati nettamente più performanti. La situazione potrebbe cambiare in caso di vento forte al lasco, dove gli Imoca foiler dovrebbero essere dominanti. Proprio in questa categoria lo sprint verso Genova è guidato da Offshore Team Germany, che ha deciso di percorrere la rotta più breve passando a nord delle Baleari, mentre il resto della flotta sembra intenzionato a passare a sud.

Genova dista ancora oltre 400 miglia, l’arrivo è previsto tra circa 48 ore e le barche ormeggeranno in zona Porto Antico, a due passi dal centro storico della città. Giorno 19 è prevista una regata costiera in acque liguri, forse decisiva per assegnare i punti finali di The Ocean Race Europe.

Tracking QUI


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi