developed and seo specialist Franco Danese

Speciale Noleggio: NSS Charter, vacanze in barca affascinanti e sicure

Rolex Giraglia, in 147 al via per la super classica
11 giugno 2021
Casse impermeabili dal 1895: ecco perché TAG Heuer fa rima con vela
11 giugno 2021

L’appuntamento di oggi con lo Speciale Noleggio in vista delle vacanze estive 2021 è con NSS Charter, storico e amatissimo operatore italiano.

«Oggi la barca a vela è considerata come il modo più facile e sicuro di trascorrere le vacanze sul mare». A spiegarlo è Simone Morelli (nella foto), fondatore e amministratore di NSS Charter, prima società italiana per numero di barche in flotta e basi charter. «La vacanza in barca – prosegue – non è più solo per i velisti che da sempre vanno per mare, ma è scelta anche da quel turista che vuole vivere nuove emozioni che solo la barca, monoscafo o catamarano che sia, regala. Fare una crociera a vela vuol dire decidere in autonomia dove fermarsi, svegliarsi ogni mattina in una cala diversa: anche per questo, per dare ai diportisti la possibilità di essere davvero indipendenti, mettiamo a disposizione un grande numero di barche dotate di dissalatore. Un modo perfetto per stare in rada tutto il tempo che si vuole senza scendere a fare provviste. Naturalmente abbiamo un focus costante anche sulla pandemia: ecco perché igienizziamo tutte le barche con macchine per la sanificazione all’ozono. Ma per noi è una prassi: lo facevamo anche prima e, su richiesta, lo facciamo sulle barche che transitano da Cala dei Sardi».

Nata nel 1998 con 7 imbarcazioni, oggi NSS Charter è il punto di riferimento per chi cerca una vacanza in barca a vela, grazie alla sua storia di crescita e alla flotta di imbarcazioni sempre nuove. «Senza dimenticare – aggiunge Simone Morelli – che se abbiamo raggiunto in pochi anni un posto di rilevanza nel settore a livello mondiale, un grande grazie va alla professionalità del nostro staff, oltre che al numero cospicuo e in costante crescita di barche in flotta. Al momento sono circa 130 le barche di diverse tipologie che proponiamo a chi cerca una vacanza affascinante e sicura: si va dall’Oceanis 30.1 al Lagoon 620 per completare una gamma di esperienze che possono soddisfare tutti i gusti e i marinai, dai neofiti ai più esperti».

Da sottolineare un’altra unicità di NSS Charter: la base principale di Marina Cala dei Sardi, non solo è strategicamente posizionata in Sardegna nella splendida cornice del Golfo di Cugnana, ma è anche un approdo di proprietà, costantemente migliorato per andare incontro alle esigenze dei diportisti. «Il nostro marina – conclude Morelli – è davvero un’oasi di pace e relax, ideale punto di partenza per l’esplorazione della Costa Smeralda, Arcipelago della Maddalena e Corsica. Ma soprattutto è un luogo di svago e vacanza: non si ha mai l’impressione di essere in un porto ma di trovarsi in un lido attrezzato con tutti i comfort, per vacanze da sogno». Marina Cala dei Sardi poi è facilmente raggiungibile poichè dista solo 16 km dall’aeroporto di Olbia. Infine NSS Charter ha altre 4 basi uniche per chi vuole navigare nel Mediterraneo più bello: sono il Marina Cala de’ Medici di Castiglioncello, il Marina D’Arechi a Salerno, il Marina di Portorosa in Sicilia e il Marina La Lonja a Palma di Maiorca, nelle meravigliose Baleari.

INFO UTILI
Telefono: 0587 59124
Sito: www.nsscharter.com
Basi in Mediterraneo: Cala dei Sardi (Sardegna), Cala de’ Medici (Toscana), D’Arechi (Campania), Portorosa (Sicilia), La Lonja (Maiorca).


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi