Vacanze nell’Arcipelago Toscano? In barca è più bello!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una delle mete più ambite dell’estate è sicuramente l’Arcipelago Toscano, dominato dalla splendida Isola d’Elba. La bellezza di questo arcipelago è conosciuta da anni, e infatti ogni anno le spiagge delle isole che lo compongono sono prese di mira da migliaia di turisti da maggio a settembre. Il modo migliore per godere del fantastico mare che offrono l’Isola del Giglio, Capraia o Giannutri?

Le tappe imperdibili

Fare una vacanza in barca ed evitare lo stress da “spazio vitale” in spiaggia. C’è anche da dire che la maggior parte delle calette più belle dell’arcipelago sono raggiungibili solo via mare, quindi la scelta di una vacanza in barca si rivela necessaria se volete davvero vivere il meglio delle isole toscane. Capraia, rocciosa e vulcanica, è un’oasi perfetta per chi ama lo snorkeling, le immersioni subacquee e le nuotate solitarie. Tappa obbligatoria per gli esploratori del mare è sicuramente l’isola di Giannutri, la più piccola dell’Arcipelago Toscano. È frequentata soprattutto dai subacquei, attratti dal fascino dei suoi fondali intatti, ricchi di pesci, coralli e di relitti di antiche navi da esplorare. La costa quasi rocciosa è ricca di meravigliose grotte e suggestive calette, con due piccole spiagge di ghiaia nella Cala dello Spalmatoio e nella Cala Maestra. La regina dell’Arcipelago, nonché l’isola maggiore, resta però l’Isola d’Elba. ‘Partendo da Portoferraio, antico porto adibito al trasporto del ferro dalle miniere elbane al continente, si può osservare il panorama meraviglioso dal faro di Forte Stella, con un punto di vista privilegiato su tutta l’Isola d’Elba con il suo mare e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Tra le spiagge più belle dell’Isola vi consigliamo invece La Biodola, una delle spiagge più famose e visitate grazie ai suoi colori che spaziano dal verde della macchia mediterranea al blu del mare, e Fetovaia, una delle più affascinanti dell’isola grazie al promontorio che la protegge, al suo fondo di sabbia bianco e al suo mare turchese e cristallino.

Come visitare l’Arcipelago Toscano in barca

Alla Milano Yachting Week sono diverse le possibilità di fare una bella vacanza nell’Arcipelago Toscano, grazie a numerosi charter che mettono a disposizione una barca con o senza equipaggio, seguendo un itinerario prestabilito oppure costruendo su misura quello già adatto alle diverse esigenze di ciascun viaggiatore. Manca poco alle vacanze estive, l’idea di una vacanza in barca vi ha stuzzicato? Correte a prenotare alla Milano Yachting Week! Potrete visitare gli stand curiosando tra gli itinerari proposti, oppure contattare direttamente i responsabili via mail o whatsapp per costruire insieme la vostra prossima vacanza!

43° Parallelo Charter

Barcando Charter

Equinoxe Yachts International

Letyourboat

Magic Sailing Charter

Spartivento Charter

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Vacanze nell’Arcipelago Toscano? In barca è più bello!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto