developed and seo specialist Franco Danese

Manca una settimana alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari, ecco cosa devi sapere!

151 Miglia: 250 barche sulla linea di partenza di Livorno
28 maggio 2021
TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey Day 13! Intervista a Kasihan, l’eroe della Virtual Regatta
28 maggio 2021

VELA CUP CHIAVARI

Tra una settimana esatta prenderà il via la TAG Heuer VELA Cup di Chiavari: il 5/6 giugno, in uno dei golfi più belli d’Italia, decine di barche si confrontano in due regate/veleggiate con un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e la punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure.

La sede è a Chiavari, nell’efficiente e comodo Marina Calata Ovest che offre gratuitamente ormeggio alle barche che arrivano da “fuori” e non sono residenti nel Golfo del Tigullio. La città di Chiavari nella sua scenografica piazza Mazzini, ospita le premiazioni di sabato (dalle ore 19) e domenica dove, rispettando tutte le norme anti Covid, si possono festeggiare i vincitori. Saranno tanti, perché alla TAG Heuer VELA Cup vincono “quasi” tutti.

Non solo una regata, infatti la TAG Heuer VELA Cup, è un’ottima occasione per tornare in barca. La formula è semplicissima: una competizione velica tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Chi primo arriva, vince!

ISCRIVITI SUBITO

Cosa devi sapere?

DOVE E QUANDO. Sabato 5 e Domenica 6 giugno a Chiavari, capitale del Golfo del Tigullio, Liguria di Levante.

CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certicato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.

ORMEGGI GRATUITI. Il Marina Calata Ovest di Chiavari offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area Tigullio che partecipano.

DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero, nel Golfo del Tigullio: si parte da Chiavari e si tocca Santa Margherita Ligure e Portofino.

GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere dei velisti esperti per partecipare.

SCONTI e VANTAGGI. Grazie ai commercianti del Comune di Chiavari avrai condizioni riservate presso gli Hotel, Bar e Ristoranti. QUI la lista completa degli esercizi commerciali, verrà aggiornata periodicamente.

PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “crociera” e “regata”. Il vincitore assoluto in tempo compensato tra tutti i partecipanti vince il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer, e verrà sorteggiato un Garmin inReach.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

Il prossimo appuntamento per il circuito TAG Heuer VELA Cup, vrà luogo a CAPO D’ORLANDO, nella splendida Sicilia il 19/20 giugno.

APPUNTAMENTO A CAPO D’ORLANDO MARINA IL 19/20 GIUGNO

Capo D'Orlando

Fervono intanto i preparativi per la seconda tappa della VELA Cup. Nella stupenda Sicilia, davanti alle Eolie che sono a poche miglia, sabato 19 e domenica 20 giugno, va in scena la TAG Heuer Vela Cup di Capo d’Orlando. L’inizio dell’estate è il periodo più dolce e affascinante per l’isola, il clima è perfetto e non è ancora assediata dal turismo agostano.

La sede è perfetta, il Marina di Capo D’Orlando è situato in una posizione unica, a pochi passi dal delizioso paese e da incantevoli spiagge. Il Marina offre alle barche forestiere, che vengono da “fuori” ormeggio gratuito. Un’ottima idea è quella di sfruttare Capo D’Orlando come base di partenza per una visita, in un periodo meno affolato, le isole Eolie. La costa sicilia- na non è da meno, Cefalù è a poche miglia! La regata si svolge su di un percorso costiero affascinante e non dura più di quattro ore.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI CAPO D’ORLANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi