Il catamarano eco, veloce e smontabile si chiama IC 36

Si chiama IC 36 ed è un catamarano con una filosofia a metà tra la vela sportiva e la crociera. Il marchio, Indipendent Catamarans, propone questa entry level dai concetti interessanti. Una barca leggera, tutta rete a prua, dotata di serve verticali regolabili, ma con un’impostazione di manovre di stampo crocieristico. In pozzetto è previsto un hardtop per migliorare il comfort degli ospiti, le timoniere saranno invece a barra. La particolarità di questa barca è anche quella di essere Green da un punto di vista energetico. Nessun combustibile fossile verrà bruciato. La propulsione è di Oceanvolt  e prevede anche un idrogeneratore. Potenti pannelli solari Solbian garantiranno poi una sufficiente riserva di energia immagazzinata tramite un banco di batterie marine al litio.

Ma le particolarità di questo cat non finiscono qui. Il trasporto in auto o in container in tutto il mondo rende l’IC36 una soluzione unica per un multiscafo di queste dimensioni. Niente più viaggi di consegna dispendiosi in termini di tempo o potenzialmente pericolosi, questo cat è infatti assimilabile in modo relativamente semplice e facilità di non poco le opzioni possibili di trasporto.

Lunghezza f.t.: 11 m

Larghezza: 10,82 m

Larghezza:6,2

Peso:2,5 – 3 t

Immersione:0,85 – 2 m / 2,79

Randa:42

Fiocco:18 sqm / 194 sq ft

www.indipendentcatamaran.com 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su