Visita il Salone Nautico di Venezia (e la Biennale) con la tua barca. L’ormeggio non lo paghi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Visita il Salone Nautico di Venezia e la Biennale di Architettura con la tua barca. L’ormeggio non lo paghi. Ecco come fare.
Il Salone Nautico Venezia 2021 si svolge dal 29 maggio al 6 giugno 2021, in concomitanza con la Biennale di Architettura.
I diportisti che prenoteranno la visita del Salone raggiungendo Venezia con il proprio natante, imbarcazione o nave da diporto, da 5 a 70 metri, saranno ospitati presso il Venezia Certosa Marina a spese dell’organizzazione per le prime tre notti di ormeggio, saranno omaggiati del biglietto d’ingresso e potranno raggiungere il Salone, col vaporetto o la navetta della Certosa, in pochi minuti.
Il boatshow si svolge in 9 giorni, da sabato 29 maggio fino a domenica 6 giugno 2021 con orario 10.00 – 20.00. I visitatori non solo potranno ammirare più di 220 barche di oltre 160 espositori, ma anche le spettacolari strutture dell’Arsenale che ospitano nello stesso periodo la Biennale di Architettura intitolata HOW WILL WE LIVE TOGETHER? e dedicata all’esplorazione degli scenari futuri di convivenza.
Il Salone Nautico Venezia è un appuntamento che, insieme alla Biennale di Architettura e alla riapertura delle istituzioni museali e culturali, accompagna la ripartenza di Venezia e dell’Italia. La manifestazione suggella l’importanza della nautica e dell’economia del mare per la città e costituisce un’occasione imperdibile per visitare Venezia e la laguna nella migliore stagione dell’anno.
Alla Certosa i diportisti troveranno tutti i 400 ormeggi rinnovati, un’offerta enogastronomica d’eccezione grazie al nuovo ristorante panoramico Alajmo Hostaria in Certosa e i punti ristoro e picnic distribuiti nel grande parco, le residenze con vista sulla laguna e tutti i servizi portuali complementari: il cantiere navale che garantisce l’assistenza tecnica con carpenteria ed officina per impianti e motori, attrezzature per la movimentazione e il rimessaggio, una veleria/tappezzeria e un negozio di ricambi e accessori (shipchandler).
Il porto è attrezzato per ormeggiare in sicurezza unità oltre i 70m di lunghezza e 6 metri di pescaggio. Lo specchio acqueo è ridossato dalle perturbazioni da ogni direzione, non soggetto a moto ondoso né all’alta marea ed assicura una facile accessibilità in ogni stagione e condizione meteo-marina. Personale qualificato fornisce assistenza e sorveglianza 24h/24, 7 giorni su 7.
Venezia Certosa Marina è il porto turistico col più ampio e pregiato parco naturalistico del mondo. Immerso nel verde dell’isola della Certosa, attiguo al centro di Venezia e baricentrico nella laguna, dotato dei requisiti richiesti per la classificazione di “Marina Resort” offre ormeggio e servizi portuali complementari ad ogni unità navale, dal natante al superyacht.
Anche grazie ad una serie di importanti interventi, soprattutto finalizzati al contenimento dell’impatto ambientale ed al servizio agli ospiti, il marina è stato insignito per il terzo anno consecutivo della Bandiera Blu FEE per gli approdi turistici ed ha recentemente ottenuto la certificazione MaRina Excellence per la qualità delle infrastrutture e dei servizi portuali e ricettivi.
Il Venezia Certosa Marina è l’attività trainante il programma di rigenerazione urbana della Certosa, recentemente recuperata dall’abbandono ed integrata al tessuto urbano della città ed all’ambiente della laguna, prossima al mare aperto ed agli stabilimenti balneari, collegata dal servizio pubblico di linea, punto di partenza per escursioni lagunari luogo per lo svago ed il tempo libero di residenti e visitatori. L’isola è sede di eventi sportivi e culturali ed è una destinazione emblematica del turismo sostenibile.
Prenotazioni dell’ormeggio e dei biglietti all’indirizzo mail: marina@ventodivenezia.it
telefono +39 041 5208588;
Informazioni marina.ventodivenezia.it
PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU’ GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!
Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi… Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.
Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:
- il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
- puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio
Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!
[button title=”ISCRIVITI GRATIS” link=”https://www.virtualregatta.com/en/offshore-game/” target=”_blank” align=”center” icon=”” icon_position=”” color=”red” font_color=”” size=”4″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=””]
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Navigare all’estero nel 2025: tutto quello che serve, dai documenti all’assicurazione
C’è qualcosa di speciale nell’alzare le vele verso un altro Paese: l’orizzonte che si spalanca, le lingue che cambiano, i profumi di terra diversa che si sentono già prima di ormeggiare. Eppure, tra il sogno e la realtà si insinua
Jeanneau Sun Odyssey 415 (13m) è il nuovo cruiser midsize di Jeanneau
Con l’avvento della nuova 415 in programma al prossimo Salone di Cannes, il cantiere francese Jeanneau alza il sipario sulla nona generazione della stirpe Sun Odissey, la famiglia di barche a vela votate alla crociera. La nona generazioen di Sun
Mylius M60GL (18 m): il nuovo bluewater che ama andare veloce
Da oltre 30 anni il cantiere piacentino Mylius Yachts affascina gli amanti della vela (e non solo) con modelli all’avanguardia sia dal punto di visto stilistico, che tecnico. Pensando ad un potenziale armatore amante di una barca ricercata, nasce il
USATO CLASSIC BOAT | 6 barche eccezionali firmate German Frers (sotto i 45 piedi)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente