TAG Heuer VELA Cup di Chiavari, si parte il 5/6 giugno mancano poco più di due settimane: due giorni in cui, in uno dei golfi più belli d’Italia, decine di barche si confrontano in due regate/veleggiate con un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e la punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure.
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA TAG HEUER VELA CUP DI CHIAVARI
DOVE E QUANDO. Sabato 5 e Domenica 6 giugno a Chiavari, capitale del Golfo del Tigullio, Liguria di Levante.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certicato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina Calata Ovest di Chiavari offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area Tigullio che partecipano.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero, nel Golfo del Tigullio: si parte da Chiavari e si tocca Santa Margherita Ligure e Portofino.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere dei velisti esperti per partecipare.
SCONTI e VANTAGGI. Grazie ai commercianti del Comune di Chiavari avrai condizioni riservate presso gli Hotel, Bar e Ristoranti. QUI la lista completa degli esercizi commerciali, verrà aggiornata periodicamente.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “crociera” e “regata”. Il vincitore assoluto in tempo compensato tra tutti i partecipanti vince il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer, e verrà sorteggiato un Garmin inReach.
PROGRAMMA
- Venerdì 4 giugno
Dalle 15 alla Marina di Chiavari Calata Ovest perfezionamento iscrizioni e consegna “Bag”. - Sabato 5 giugno.
Ore 8,30 Briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.
Ore 11 Partenza TAG Heuer VELACup.
Ore 19 Premiazione a Chiavari in Piazza Mazzini. - Domenica 6 giugno.
Ore 8,30 Briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.
Ore 11 Partenza TAG Heuer VELACup.
Ore 16/17 Premiazione a Chiavari.
POI? APPUNTAMENTO A CAPO D’ORLANDO MARINA IL 19/20 GIUGNO
Fervono intanto i preparativi per la seconda tappa della VELA Cup. Nella stupenda Sicilia, davanti alle Eolie che sono a poche miglia, sabato 19 e domenica 20 giugno, va in scena la TAG Heuer Vela Cup di Capo d’Orlando. L’inizio dell’estate è il periodo più dolce e affascinante per l’isola, il clima è perfetto e non è ancora assediata dal turismo agostano.
La sede è perfetta, il Marina di Capo D’Orlando è situato in una posizione unica, a pochi passi dal delizioso paese e da incantevoli spiagge. Il Marina offre alle barche forestiere, che vengono da “fuori” ormeggio gratuito. Un’ottima idea è quella di sfruttare Capo D’Orlando come base di partenza per una visita, in un periodo meno affolato, le isole Eolie. La costa sicilia- na non è da meno, Cefalù è a poche miglia! La regata si svolge su di un percorso costiero affascinante e non dura più di quattro ore.