developed and seo specialist Franco Danese

Schenker Watermakers partner tecnico della Rolex Capri Sailing Week

Vento leggero non ti temo, il motore non lo accendo. Ecco come fare
14 maggio 2021
Procchio
Le baie dell’Elba dove getteremo l’ancora quest’estate
14 maggio 2021

dissalatore zenPesano poco, li monti dove vuoi, stanno avendo grande successo sulle barche a vela, sia in crociera che nel mondo delle regate d’altura. Sono i dissalatori di Schenker Watermakers, partner tecnico della Rolex Capri Sailing Week 2021, il grande evento internazionale che apre la stagione velica nel Mediterraneo con 150 barche nel Golfo di Napoli dal 10 al 20 maggio.

L’azienda ha profuso energie ed investimenti verso la progettazione di dissalatori che potessero essere adatti alle imbarcazioni da crociera veloce e regata. L’uso di un dissalatore in una regata di medio lungo raggio consente di imbarcare quantità d’acqua più contenute migliorando sensibilmente il dislocamento e le performance dell’imbarcazione senza rinunciare a sicurezza e comfort dell’equipaggio.

Per questi motivi è nato ZEN, un dissalatore straordinariamente compatto, leggerissimo, semplice ed efficiente, in grado di conquistare anche il regatante più estremo. Nella produzione di ZEN quasi tutto è ricavato all’interno della macchina con utilizzo veramente minimale di componentistica esterna. Il risultato si concretizza in un dissalatore innovativo adatto anche alle barche a vela da regata più esasperate. Oltretutto con un risultato estetico apprezzabile anche dall’armatore che, sulla sua barca, ha un occhio rivolto al look.

Sono socio del Circolo Italia di Napoli, promotore dell’evento, e qui ho imparato da bambino ad amare il mare e la vela – racconta l’ing. Riccardo Verde, fondatore di Schenker Watermakers – sono doppiamente felice di dare il nostro piccolo contributo ad una manifestazione che, in un periodo così difficile, rappresenta un forte segnale di ripresa, non solo per la vela di altissimo livello”.

schenker.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi