developed and seo specialist Franco Danese

Charal 2: ecco come sarà il nuovo Imoca di Beyou disegnato da Manuard

bamar avvolgitori
REPORTAGE Dove nascono gli avvolgitori per la tua barca
6 maggio 2021
ZEUS200
VIDEO Eco, silenzioso, “senza motore”. Tutti i segreti del generatore ZEUS200
6 maggio 2021

Il Vendée Globe è finito solo da pochi mesi, ma Jérémie Beyou e Charal stanno già pensando al futuro, ovvero a un nuovo Imoca 60 foiler per lanciare un altra campagna, con largo anticipo, che culminerà con un nuovo giro del mondo tra 4 anni. Il tempo in simili sfide sportive è il migliore alleato e iniziare a lavorare in anticipo è la maggiore garanzia per riuscire ad avere un mezzo affidabile sulla linea di partenza. Fa rumore la scelta del designer fatta da Beyou, che ha deciso di lasciare lo studio VPLP che aveva progettato la prima Charal per affidare il disegno della nuova barca a Sam Manuard. Il progettista francese ha esordito in classe Imoca 60 con L’Occitaine di Armel Tripon, a detta dei più informati la barca più affidabile e che meglio navigava tra gli Imoca di ultima generazione, al netto di alcuni problemi che ha riscontrato a causa del varo solo pochi mesi prima della partenza del Vendée Globe.


Si sa pochissimo di come sarà Charal 2, ma dalle poche immagini diffuse si nota una certa assonanza estetica con L’Occitaine, con quella prua da “rocker” (con questa parola si descrive una particolare forma di carena non più completamente piatta come molti open moderni ma leggermente curva) che ha suscitato già molto interesse. Quando la vedremo in acqua? Il varo dovrebbe avvenire nel 2022.


PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU’ GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!

Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi… Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:

  • il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
  • puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio

Accetto la Privacy Policy


Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi