Charal 2: ecco come sarà il nuovo Imoca di Beyou disegnato da Manuard

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Vendée Globe è finito solo da pochi mesi, ma Jérémie Beyou e Charal stanno già pensando al futuro, ovvero a un nuovo Imoca 60 foiler per lanciare un altra campagna, con largo anticipo, che culminerà con un nuovo giro del mondo tra 4 anni. Il tempo in simili sfide sportive è il migliore alleato e iniziare a lavorare in anticipo è la maggiore garanzia per riuscire ad avere un mezzo affidabile sulla linea di partenza. Fa rumore la scelta del designer fatta da Beyou, che ha deciso di lasciare lo studio VPLP che aveva progettato la prima Charal per affidare il disegno della nuova barca a Sam Manuard. Il progettista francese ha esordito in classe Imoca 60 con L’Occitaine di Armel Tripon, a detta dei più informati la barca più affidabile e che meglio navigava tra gli Imoca di ultima generazione, al netto di alcuni problemi che ha riscontrato a causa del varo solo pochi mesi prima della partenza del Vendée Globe.


Si sa pochissimo di come sarà Charal 2, ma dalle poche immagini diffuse si nota una certa assonanza estetica con L’Occitaine, con quella prua da “rocker” (con questa parola si descrive una particolare forma di carena non più completamente piatta come molti open moderni ma leggermente curva) che ha suscitato già molto interesse. Quando la vedremo in acqua? Il varo dovrebbe avvenire nel 2022.


PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU’ GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!

Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi… Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:

  • il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
  • puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio

Accetto la Privacy Policy


Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!

[button title=”ISCRIVITI GRATIS” link=”https://www.virtualregatta.com/en/offshore-game/” target=”_blank” align=”center” icon=”” icon_position=”” color=”red” font_color=”” size=”4″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=””]

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto