developed and seo specialist Franco Danese

Ecco come sarà il primo mini maxi al mondo dotato di foil

vivere in barca
INCHIESTA Dove andare a vivere in barca e stare meglio nel mondo
4 maggio 2021
TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey
TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, più di 50 premi per voi
5 maggio 2021

Bastano due renders per fare viaggiare l’immaginazione e iniziare ad avere un’idea di cosa sarà la futura FlyingNikka, il mini maxi di 19 metri per le regate offshore che Roberto La Corte, sull’onda dell’entusiasmo della Coppa America, ha deciso di dotare di foil commissionando il progetto a Mark Mills. Nel frattempo è stato deciso il cantiere che lo costruirà, la King Marine di Valenzia specializzata nella realizzazione di yacht in composito da regata.

La barca strizza l’occhio dichiaratamente agli AC 75, in particolare il disegno del ponte sembra ricordare l’AC 75 dei neozelandesi. Il concetto di barca in generale sarà molto simile a quello degli AC 75, ma con una differenze sostanziale: sarà dotato si un classica deriva con bulbo, un elemento che in parte semplificherà la progettazione dei foil e in generale di tutta la barca, rispetto agli AC 75.

“Siamo convinti della nostra scelta (Il cantiere King Marine n.d.r.) e d’altronde stiamo parlando di un cantiere al top a livello mondiale, una garanzia in un progetto complesso come quello di FlyingNikka”, aggiunge Alessio Razeto, Team Manager e Responsabile del Progetto Vele. “La strada fino al varo è ancora lunga, contiamo di andare in acqua per l’estate del 2022 e sappiamo che nel frattempo avremo tante variabili da affrontare, ma siamo ben coscienti della complessità di questo progetto, quindi siamo pronti per affrontarle al meglio”.


PARTECIPA DA PROTAGONISTA ALLA PIU’ GRANDE REGATA VIRTUALE DEL MEDITERRANEO!

Il 15 maggio inizia la grande avventura: 4.600 miglia in Mediterraneo in solitario, decine di migliaia di iscritti, su barche velocissime di 100 piedi… Ti colleghi quando vuoi, la barca la manovri con il tuo device e quando non ci sei va da sola. Chiunque può partecipare, gratis. Benvenuto alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey.

Se ti registri con questo form alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey, oltre a concorrere agli oltre 50 premi in palio:

  • il tuo nome sarà pubblicato sul numero di luglio del Giornale della Vela nel grande reportage sulla THVC Med Odyssey
  • puoi essere selezionato per partecipare alle dirette web con i nostri speaker dal 15 al 31 maggio

Accetto la Privacy Policy


Fatto? Ora iscriviti subito alla TAG Heuer VELA Cup Med Odyssey!

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi