FOTO Le prime immagini del nuovo Y8 Vegas Baby, dal design made in Italy
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ecco le prime foto in navigazione di “Vegas Baby”, l’ultimo Y8 appena varato da YYachts di Michael Schmidt. Il cantiere di Greifswald ha annunciato che altri tre modelli seguiranno fino all’estate.
Vegas Baby, 24 metri di barca, sta attualmente completando le prove in mare nel Mar Baltico al largo di Greifswald con il suo equipaggio.
Il design e lo stile esterno sportivo sono ancora opera di Lorenzo Argento. Il progettista italiano commenta così il suo lavoro: “La barca è un bell’esempio di come si realizza un buon progetto. Abbiamo leggermente ridisegnato lo scafo rispetto al nostro progetto originale Y8, soprattutto nella parte posteriore, ridefinendo la geometria di poppa e la console di comando. Il pozzetto offre anche una protezione leggermente maggiore grazie a queste misure”.
A proposito, andate a scoprire la filosofia che sta dietro all’Y8 nello stand di YYachts alla Milano Yachting Week. Una coperta così pulita e “flush” come quella dell’Y8 di Y Yachts è una gioia per gli occhi. Gli yacht sono diventati sempre più complicati. I produttori di attrezzature hanno introdotto molte funzioni e sistemi non necessari che generano solo complessità e causano problemi a bordo.
Y Yachts crea yacht che non hanno più delle caratteristiche necessarie per navigare in modo veloce e al tempo stesso in tutta comodità. “Non è stato semplice per il nostro team di esperti mettere le mani su ciò che era necessario e ciò che non lo era per raggiungere questo obiettivo”, dicono al cantiere di Michael Schmidt. Ma alla fine ci sono riusciti.
All’interno, l’armatore del “Vegas Baby” si è ispirato a un Y8 costruito in precedenza. Francesca Modica del team di progettazione di YYachts dice: “Al cliente è piaciuto così tanto il “Makai” che il “Vegas Baby” ha avuto un interno molto simile. Abbiamo solo modificato un po’ la sala da pranzo dell’equipaggio e la cucina”. Nel complesso, l’interno progettato da Design Unlimited può essere descritto come molto moderno – legni chiari contrastano con un pavimento scuro e tessuti grigi.
Entro l’estate, YYachts lancerà altri due modelli Y7 e uno yacht personalizzato di 90 piedi con un design di Bill Tripp e un design interno di Winch Design.
I NUMERI DELL’Y8 VEGAS BABY
Lunghezza fuori tutto 23,99 m
Lunghezza al galleggiamento 21,75 m
Larghezza 6,00 m
Pescaggio (chiglia fissa) 4,00 m
Dislocamento ca. 34,5 t
Randa 190 mq
Fiocco autovirante 114 mq
Codice 0 245 mq
Gennaker 389 mq
Motore Nanni T4.230 (169 kW)
ESPLORA LO STAND DI YYACHTS ALLA MILANO YACHTING WEEK
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Catamarano vecchio? No, nuovo. Anzi: ricondizionato. L’idea (furba) di Lagoon
Non immaginatevi un processo di refitting “convenzionale”; Lagoon, tramite il suo nuovo programma NEO, riconsegna ai suoi clienti una barca nuova e aggiornata in tutto. Ad oggi, nessuno ci aveva pensato nel mondo della nautica. Lagoon NEO, come funziona il
Vèlite II, la piccola Classic Boat rubacuori che ancora fa podio
Più che meno, la vela è principalmente una questione di profonda passione. Ancor più bello, forse, quando tutto ciò prende vita un po’ per caso e ci porta a ri-scoprire scafi eccezionali. Questa volta, un’icona della cantieristica scandinava, una Classic
Grand Soleil 52 Performance (17 m), svelate le prime foto! Guarda come naviga
Avviso ai naviganti: al prossimo Salone di Cannes (dal 10 al 15 settembre) vietato perdersi la visita al cantiere Grand Soleil. Motivo? La presentazione del nuovo 52 Performance di cui vi mostriamo le foto in anteprima. Grand Soleil 52 Performance
Tre vostri classici dello IOR, piccoli gioielli da celebrare
Tra il finire degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘90 troviamo quella che fu, forse per nostalgia, forse per merito, la Golden Age della vela, quasi un trentennio di scoperte, regate eccezionali e di barche inimitabili. Fu il tempo dello IOR, (di