ClubSwan 125, nato per rompere gli schemi. FOTO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il ClubSwan 125 è una barca destinata a lasciare il segno nel mondo della vela. Non è un mistero che Nautor con questo progetto, affidato al vulcanico Juan K, abbia come obiettivo quello di mettere in acqua la barca monoscafo più veloce che ci sia in circolazione. L’attesa era quindi piuttosto alta per scoprire come sarebbe stato nella realtà questo 38 metri (in attesa di conoscere anche tutti i numeri della barca non ancora resi noti n.d.r.). Il cantiere ha diffuso le prime immagini, e già dalla colorazione scelta si capisce quanto questo non sia il classico Swan. Del resto il 125 appartiene alla linea ClubSwan del cantiere, la divisione ad alte prestazioni di Nautor, di cui fanno parte attualmente anche il ClubSwan 36 e il 50, anche questi disegnati da Jan K. Esteticamente la barca si ispira ai moderni yacht da regata oceanici.
“Il lancio di questo importante yacht, segna una pietra miliare per noi qui alla Nautor’s Swan e scriverà una nuova pagina nella storia della vela. Abbiamo ospitato nella nostra struttura così tanti esperti che hanno lavorato al progetto e questo è stato qualcosa di stimolante e impegnativo. Abbiamo avuto l’opportunità di esplorare nuovi modi di costruire e sfidare noi stessi per creare uno degli yacht più sorprendenti di tutti i tempi, mantenendo ancora il DNA Swan”, ha commentato Giovanni Pomati, CEO.
Nelle prossime settimane la barca verrà finita di armare, con il montaggio della chiglia, dell’albero, e la definizione dell’attrezzatura di coperta prima del varo ufficiale e dei primi test a vela.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
C’è tutto lo spazio che vuoi a bordo del “piccolo” Lagoon 38 (11 m)
Spazio, ultima frontiera. No non stiamo parlando di una nuova serie di Star Trek bensì del nuovissimo Lagoon 38, ultimo arrivato della linea di catamarani del cantiere francese, che ricalca le innovazioni introdotte su Lagoon 43. Le novità più evidenti
Classe 2000: 5 ‘nuove’ barche da 40 a 60 piedi diventano Classic Boat (14-19 m)
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
Fountaine Pajot 44 (13 m): il catamarano per la crociera “estrema”, anche elettrico
Se si pensa a dei catamarani spaziosi come una villa al mare, adatti al charter ma anche alla crociera con numerosi ospiti, non possono che venire in mente anche i Fountaine Pajot. Campioni di comodità, sono tra i catamarani a
Nautor Swan a caccia di ultraricchi. Esplode il mercato dei superyacht
Partiamo da un presupposto. Nel mondo (dati 2024) ci sono 2.769 miliardari (ovvero coloro che detengono almeno un miliardo di dollari statunitensi) e i loro patrimoni ammontano a 15 mila miliardi di dollari. Gli ultraricchi sono 200 in più rispetto