“Sfida” a due scafi: Elba 45 o Lagoon 46? Scopriteli qui, poi decidete voi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Oggi alla Milano Yachting Week – The digital Boat Show vi portiamo alla scoperta di due catamarani perfetti per la vostra crociera ultracomoda.
Stiamo parlando di due modelli tra i 13 e i 14 metri di due grandi cantieri di multiscafi che, a bordo, hanno spazi che fino a qualche anno fa erano impensabili, anche sui catamarni: l’Elba 45 di Fountaine Pajot e il Lagoon 46. Quale è meglio per voi? La decisione è vostra!
ELBA 45 O LAGOON 46?
Elba 45 (13,45 x 7,55 m)
Partiamo dall’Elba 45, che vi consigliamo di conoscere nel dettaglio nello stand di Race Nautica: lungo 13,45 m per un baglio massimo di 7,55, è un vero e proprio catamarano di lusso. Elba 45 è disponibile in due versioni, Maestro, con una cabina armatoriale con bagno privato, due cabine doppie e due bagni adiacenti e Quatuor, con 4 cabine doppie e 4 bagni adiacenti.
Scoprirete come nell’Elba 45 i classici spazi nautici siano in realtà di grandi dimensioni, con una delle più grandi aree lounge della sua categoria, la suite armatoriale e le camere per gli ospiti di dimensioni mozzafiato. Le aree relax di 8,5 metri quadrati nella parte anteriore della barca sono l’ideale per godersi la bellezza del mare nel modo più rilassato possibile.
Lagoon 46 (13,99 x 7,96 m)
Appena pochi centimetri sopra rispetto all’Elba 45 troviamo il Lagoon 46 (13,99 x 7,96 m), che potete visitare nello stand di Spartivento Yachts. Il Lagoon 46 si propone con: un piano velico ottimizzato per migliorare il rapporto superficie velica/dislocamento, un albero arretrato, frutto dell’esperienza maturata dallo Studio VPLP nel mondo delle regate, che conferisce maggiore slancio, un boma più corto e un fiocco autovirante, oltre a un FlatWinder elettrico per il carrello della randa e un grande triangolo di prua, per ampliare la scelta delle vele di prua e le performance.
Firmati Nauta Design, gli interni del Lagoon 46 si caratterizzano per uno stile raffinato, elegante e funzionale. Gli spazi privati riservati all’armatore sono generosi, con un letto island che offre il massimo comfort. Ma anche le altre cabine sono decisamente spaziose, in particolare quella di prua in cui il letto non ha nulla da invidiare rispetto alle soluzioni di poppa.
Elba 45 o Lagoon 46? Un scelta difficile, vero?
CLICCA QUI ED ESPLORA SUBITO LA MILANO YACHTING WEEK
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché
La tua vacanza in barca in Adriatico, Sardegna e Sicilia è al top con questi operatori – Ep. 3
La Croazia la Sardegna e la Sicilia sono tra le mete più ambite per una vacanza in barca o in catamarano a vela. Non solo durante la stagione estiva, ma anche fuori dal canonico periodo “giugno-luglio-agosto” che siamo abituati a considerare