developed and seo specialist Franco Danese

Farr X2: in arrivo una macchina da vela offshore

barche usate
BARCHE USATE Vendono tre imperdibili gioielli d’epoca e “modern classic”
27 aprile 2021
kicker marine audio
Fatti l’impianto hi-fi in barca (con una qualità che… neanche a casa)!
27 aprile 2021

La tendenza delle regate X2, ovvero con equipaggi in coppia. è stata una delle tendenze di successo delle ultime stagioni, di pari passo con la crescente passione per le regate d’altura. Nel mondo della vela oceanica è una tendenza assodata, ma ormai anche molti velisti “normali” amano cimentarsi nella vela in coppia. Lo studio Farr Yacht Design ha intuito questa tendenza e ha deciso di lanciare sul mercato, per ora è ancora a livello di concept, un progetto dedicato a questo mondo.

Si chiamerà Farr X2, sarà lungo 9,20 mt e peserà appena 2500 kg di cui oltre mille saranno in zavorra. Si tratta di una piccola-grande barca pensata per la navigazione d’altura, con tanti dettagli “smart” per rendere la vita dei velisti a bordo comoda e funzionale. Interessante il dettaglio del doppio poggia piedi, richiudibile, in pozzetto per entrambi i membri di equipaggio. La tuga ha una forma particolare, si allarga nella parte posteriore per far si che l’acqua sul ponte defluisca lateralmente, e a poppa prosegue con un tettuccio per tenere il pozzetto un po’ più riparato. La barca nel look ricorda un po’ gli open oceanici me con linee meno estreme.

Potrebbe essere anche lei una candidata per un futuro olimpico della vela offshore in doppio? Per le Olimpiadi di Parigi la situazione della vela sul tema è ancora incerta, ma per il futuro non è da escludere. Intanto sarà una barca a disposizione di tanti appassionati per potere partecipare a corte, medie e lunghe regate offshore o costiere.

Lungh. scafo: 9,2mt
Lungh. f.t: 10,8mt
Largh.: 3,15 mt
Pescaggio: 2,1mt
Disloc: 2.500kg
Zavorra: 1.000kg
Ballast: 250l
Costruzione: Vinyl Ester / PVC Core
Motore: Volvo Penta D1 – 13
Prezzo: USD $205,000

www.farrx2.com


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi