Checco Bruni entra nel team giapponese per il SailGp

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
14/02/21 – Auckland (NZL)
36th America’s Cup presented by Prada
PRADA Cup 2021 – Press Conference
Francesco Bruni (Sailor – Luna Rossa Prada Pirelli Team)

Come si dice “Forza Palermo” in Giapponese? Più o meno dovrebbe fare così フォルツァ・パレルモ ma non sappiamo se Checco Bruni si sia già affrettato a tradurre una delle sue esultanze. Quello che è certo è che il timoniere palermitano si unirà a Team Japan per il prossimo Sail GP, lo ha annunciato lo stesso team. Il suo ruolo sarà quello di flight controller, mentre un’altra new entry del team nipponico, l’inglese Chris Draper, occuperà il ruolo di trimmer dell’ala.

Una nuova avventura velica quindi per Bruni, in attesa di tornare su Luna Rossa dove con ogni probabilità sarà riconfermato. L’obiettivo principale del timoniere resta infatti la Coppa America, me nell’attesa di riprendere i lavori con il sindacato italiano il SailGp è un ottimo modo per non arrugginirsi. Nel team giapponese troverà anche Nathan Outteridge, già suo compagno di squadra nella sfida di Coppa America con Artemis, che qui avrà il ruolo di timoniere.

Il SailGp esordirà a Bermuda il 24 e 25 aprile, poi Taranto il 5 e 6 giugno, Plymouth in Inghilterra il 17 e 18 giugno, poi si vola in Danimarca ad Aarhus il 20 e 21 agosto, Saint Tropez l’11 e 12 settembre, Cadiz in Spagna il 9 e 10 ottobre, prima di volare a Christchurch in Nuova Zelanda il 29 e 30 gennaio 2022, e infine San Francisco negli USA il 26 e 27 marzo 2022.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su