Checco Bruni entra nel team giapponese per il SailGp
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

36th America’s Cup presented by Prada
PRADA Cup 2021 – Press Conference
Francesco Bruni (Sailor – Luna Rossa Prada Pirelli Team)
Come si dice “Forza Palermo” in Giapponese? Più o meno dovrebbe fare così フォルツァ・パレルモ ma non sappiamo se Checco Bruni si sia già affrettato a tradurre una delle sue esultanze. Quello che è certo è che il timoniere palermitano si unirà a Team Japan per il prossimo Sail GP, lo ha annunciato lo stesso team. Il suo ruolo sarà quello di flight controller, mentre un’altra new entry del team nipponico, l’inglese Chris Draper, occuperà il ruolo di trimmer dell’ala.
Una nuova avventura velica quindi per Bruni, in attesa di tornare su Luna Rossa dove con ogni probabilità sarà riconfermato. L’obiettivo principale del timoniere resta infatti la Coppa America, me nell’attesa di riprendere i lavori con il sindacato italiano il SailGp è un ottimo modo per non arrugginirsi. Nel team giapponese troverà anche Nathan Outteridge, già suo compagno di squadra nella sfida di Coppa America con Artemis, che qui avrà il ruolo di timoniere.
Il SailGp esordirà a Bermuda il 24 e 25 aprile, poi Taranto il 5 e 6 giugno, Plymouth in Inghilterra il 17 e 18 giugno, poi si vola in Danimarca ad Aarhus il 20 e 21 agosto, Saint Tropez l’11 e 12 settembre, Cadiz in Spagna il 9 e 10 ottobre, prima di volare a Christchurch in Nuova Zelanda il 29 e 30 gennaio 2022, e infine San Francisco negli USA il 26 e 27 marzo 2022.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Transat Café l’Or: colpaccio Francesca Clapcich, sorpasso su Macif e secondo posto in Martinica!
Siamo alle battute finali della Transat Café l’Or per la classe Imoca 60, con Charal di Jeremie Beyou e Morgan Lagraviere che ha centrato una meritatissima vittoria dopo avere condotto la regata per quasi tutto l’Atlantico. Attenzione però, perché nelle

Transat Café l’Or: SVR Lazartigue primo Ultim, parte la volta degli Imoca 60
Dodicesimo giorno di regata per la Transat Café l’Or e sono iniziati gli arrivi in Martinica, con i trimarani della classe Ultim. Il primo sul traguardo è stato SVR Lazartigue di Tom Laperche, seguito a sole 4 ore di distanza

LAST CALL: Ultime 24 ore per partecipare, in Tigullio, ad un pezzo di storia della vela
Ancora un giorno, un solo giorno di tempo per partecipare ad un pezzo di storia della vela. Più di 50 barche lo hanno già fatto. Alle 12 di venerdì 7 novembre chiudono le iscrizioni. Poi, sabato 8 novembre l’Evento: in

Quando piove e fa freddo, nessuno è in mare. Tranne loro
Che la grande avventura oceanica… in Mediterraneo abbia inizio. E’ partito da Genova il quinto Marina Militare Nastro Rosa Il Veloce: 1492 miglia da Genova a Venezia, non-stop, per dieci indomiti equipaggi in doppio a bordo di veloci Beneteau Figaro






