developed and seo specialist Franco Danese

Guarda come naviga il nuovo Swan 58. FOTO

Vent’anni senza Peter. Il marinaio che sapeva fare tutto
15 aprile 2021
croazia norme anticovid
Tassa barca in Croazia. La paghi solo online: come fare e quanto costa
16 aprile 2021

Lo Swan 58 è finalmente in acqua e sta eseguendo i primi test a vela in quel di Barcellona, dove Nautor ha una delle sue più importanti basi in Mediterraneo. Questa barca è il risultato di un lungo e accurato processo di evoluzione e di sviluppo, attraverso molti modelli diversi intorno a queste dimensioni nella storia del cantiere. Ovviamente l’estetica è uno dei principi fondamentali di riferimento, anche ispirandosi ai modelli del passato. Ma sarebbe riduttivo limitarsi a questo. Il concetto di fondo alla base del progetto, a firma Frers, del nuovo Swan 58 è il Bluewater cruising che è un’idea di barca che ci rimanda immediatamente ai sogni di viaggi in giro per il mondo, visitando paradisi remoti. Il nuovo Swan 58 è stato progettato proprio intorno a questo concetto: un vero e proprio yacht Bluewater, con tutte le tipiche caratteristiche per questo scopo, ma senza alcun compromesso in termini di prestazioni e  piacere a livello di conduzione della barca.

La barca ha una certa assonanza estetica con il resto della famiglia Swan Yachts, ovvero la divisione della produzione che comprende oltre al nuovo 58 il 48, il 54, il 65 e il 78.  Le altre due gamme Nautor sono quella ClubSwan dedicata alla regata con il 36, il 50 e il 125, e quella Maxi con il 98 e il 120.

Lungh. scafo 17.96 m
Lungh. con bompresso 19.11 m
Lungh. gall. 17.09 m
Largh. 5.27 m
Immersione chiglia standard 2.70 m
Immersione chiglia corta 2.20 m

Immersione chiglia performance 3.60 m

Immersione chiglia telescopia 2,10 – 3,10 m

Dislocamento std 24.700 kg

Zavorra chiglia standard 7000 kg
Carburante  1150 l

Acqua 930 l

Randa 116.52 m2
Fiocco 100%  97.48 m2
Gennaker 334 m2

www.nautorswan.com


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi