La barca che ti porta in capo al mondo, scopri l’Allures 40.9

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

allures 40.9Non c’è nulla di scontato alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show. Qui trovi delle barche uniche, particolari, vere “chicche”, come l’Allures 40.9, in banchina da Sailaway, l’importatore di tre marchi francesi di grande prestigio: Amel, Garcia e, appunto Allures.

Abbiamo chiesto ai due titolari di Sailaway, Paola Donadelli e Paolo Salomoni, di darci qualche anticipazione di quello che troverete al digital boat show visitando l’Allures 40.9.

“L’Allures 40.9 è la barca perfetta per chi vuole vivere la vela e il mare con una barca che non assomiglia a nessun’altra. Concepita per navigare con una sicurezza e una facilità uniche” così ci hanno sintetizzato l’essenza di questa barca.

Vi consigliamo di andare subito a bordo dell’Allures 40.9.

Alla scoperta della barca che non insegue le mode

Allures 40.9 è la barca della vita, quella che non conviene più cambiare, inseguendo le mode. Volete qualche esempio del perché è una barca unica, diversa dalle altre? Ecco alcune caratteristiche che la rendono unica:

  • Lo scafo in alluminio per una resistenza insuperabile agli urti.
  • C’è una paratia di prua stagna in alluminio, antiurto.
  • -Coperta realizzata in composito per avere massima rigidità e leggerezza
  • Tutte le manovre rinviate in pozzetto per una manovrabilità anche in singolo
  • E’ dotata delle deriva integrale di serie facile da manovrare, ti permette di ancorare a pochi metri da riva.
  • Stabilità e facilità di conduzione sempre, grazie ai due timoni.
  • Un pozzetto riparato ma comodo per lunghe navigazioni
  • Carena disegnata da Berret e Racoupeau che garantisce stabilità eccezionale e alte prestazioni.
  • Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia
  • Interior design di alta gamma per una vita a bordo piacevole in rada e funzionale in navigazione

Allures 40.9 per andare in capo al mondo

Un’altra suggestione, per farvi capire del perché Allures 40.9 è una barca diversa dalle altre la spiega bene il cantiere: “Il nostro partner, lo studio di architettura navale Berret-Racoupeau, ha progettato uno scafo moderno associando alla proverbiale solidità dell’alluminio la larghezza, la potenza e la lunghezza massima al galleggiamento. Così più efficiente e performante, l’Allures 40.9 è libero di portarvi anche in capo al mondo. Incedere sotto i miti alisei, raggiungere isole paradisiache, vagare per i fiordi della Scandinavia… sono molte le esperienze di navigazione tra cui scegliere. La grande capacità di stivaggio e il capiente serbatoio del gasolio assicurano inoltre una perfetta autonomia per una sempre maggior libertà”

Scopri come nascono gli Allures e puoi prenotare una visita

E se poi volete capire perché Allures è un cantiere iconico e scoprire gli altri nuovi modelli del gruppo di cui fa parte, e soprattutto i motivi che lo rendono tra le barche più ambite, visitate lo spazio dove vengono svelati tutti i segreti di Allures, guidati dal suo importatore italiano, Sail Away.

Non vi resta poi approfondire con un responsabile del cantiere o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate il pulsanti per attivare il contatto con un click.

CLICCA QUI ED ESPLORA SUBITO LO STAND DI SAIL AWAY
ALLA MILANO YACHTING WEEK

 

 

 

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Lavori in cantiere - 4 idee per rinnovare la tua barca in inverno

Quattro accessori per rinnovare la barca durante l’inverno

Che si tratti di rimettere a nuovo la coperta o gli accessori sottocoperta, l’inverno è sicuramente uno dei periodi migliori per rinnovare la propria barca. Abbiamo selezionato quattro idee tra cui potete scegliere per dare una rinfrescata alla vostra barca

Torna su