developed and seo specialist Franco Danese

Il “papà” degli RM torna in Fora Marine per un futuro forte del cantiere

Coppa dei Campioni: si regata a Polignano
2 aprile 2021
Un 11 metri grande come un 13. Salite a bordo dell’Hanse 388
2 aprile 2021

Il cantiere Fora Marine, produttore degli RM, barche note per la loro qualità costruttiva e per una filosofia progettuale che potremmo definire “fuori dal coro”, da poco più di un anno ha una nuova proprietà. A comunicarlo in una nota ufficiale era stato lo stesso cantiere a febbraio 2020. La nuova proprietà è arrivata dopo che si erano rincorse le voce di crisi culminate alla fine con il default del marchio. Il proprietario adesso è il gruppo Grand Large Yachting che ha aggiunto il marchio RM in una scuderia che già conta Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer e Gunboat. E oggi viene comunicato anche un rientro importante in “squadra” sotto il profilo manageriale.

Martin Lepoutre l’ex proprietario di Fora Marine, che all’epoca aveva dato vita alla nuova linea degli yachts di RM e che aveva venduto la società qualche anno fa, è tornato alla guida come direttore generale del cantiere RM Yachts. Il gruppo Grand Large Yachting  che ha acquistato dal tribunale commerciale di Bordeaux gli asset del cantiere Fora Marine , ha deciso di affidare a Martin Lepoutre  la guida del cantiere RM Yachts. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di queste barche, è il segnale che il Gruppo Grand Large crede fortemente nel cantiere e vuole una guida forte per il suo futuro.

L’ultima nata della gamma RM Yachts è l’11.80 progettato da Marc Lombard, una barca veramente fuori dal coro che porta nel mondo della crociera la filosofia e il design, alcuni elementi quanto meno, degli open oceanici, con soluzioni originali per gli interni e la coperta. Come nello stile RM, un cantiere che ha fatto dell’innovazione il suo marchio di fabbrica.

www.rm-yachts.com 

www.yachthsynergy.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi