developed and seo specialist Franco Danese

La svolta cruise (ma veloce) di Ice Yachts: in arrivo il 60 GC e il 62 Targa

Coppa America, voce clamorosa: si fa nel 2022 ad Auckland?
31 marzo 2021
Sette accessori per la tua barca super ecologici ma anche molto efficienti
1 aprile 2021

Ice 62 Targa

Novità in arrivo in casa Ice Yachts, il vulcanico cantiere di Salvirola ha sviluppato due nuovi concept, in cui declinerà i monoscafi del marchio. Stiamo parlando dell’ICE 62 TARGA e il 60 GRAND COMFORT, versioni ancora più easy sailing ed evolute del già velocissimo ICE 60, che strizzano l’occhio agli armatori in cerca di una barca prestante, sicura, ma soprattutto adatta alla navigazione in solitario, protetta, e con tante comodità.

L’elemento che caratterizza il pozzetto del 60 GC è certamente il maxi dodger o il bimini a protezione del timoniere, tutte chicche destinate a sottolineate il focus di questo progetto, ovvero il comfort. La costruzione sarà comunque con guscio e coperta laminati in infusione da stampo femmina utilizzando fibre di carbonio ; le strutture sempre in carbonio sono laminate in opera e realizzate anch’esse in infusione, diventando un tutt’uno con scafo e coperta, annullando scricchioli e rumori. La coperta oltre all’incollaggio classico viene  fascettata allo scafo  così come tutte le paratie creando una struttura monolitica e rigidissima. Gli accessori e le comodità in pratica vanno a inserirsi in una barca dove comunque la costruzione e le linee d’acqua sono quelle di una vera e propria sportiva.

Ice 60 Gran Comfort

Per quanto riguarda invece la versione Ice 62 Targa, che avrà in comune con il GC buona parte della costruzione, la cosa che in pozzetto è in grande evidenza è il T Top in carbonio, sul quale sarà rinviata la randa. Una struttura di tendenza nel mondo del blue water cruising, utile a pulire il pozzetto e a fare anche un po’ di piacevole ombra.

Sul piano idrodinamico, le linee d’acqua e le appendici sono questa volta caratterizzate da un inedito pescaggio a profondità variabile, da 2.30 a 3.80 metri, doppie pale dei timoni, elica di prua, bow and stern thruster retraibili al fine di garantire la massima semplicità di ormeggio.

Entrambi i modelli da un punto di vista estetico si ispireranno a un design moderno, ovvero a un dritto di prua rovescio (a scimitarra) con delfiniera realizzata in carbonio  lunga 1,3  mt  e poppa in stile Volvo Open 70. Questa barca del resto è il fratello maggiore e  lo sviluppo naturale dell’ICE 52, altro bestseller di Ice Yachts con oltre 15 esemplari prodotti ad oggi.

SCHEDA TECNICA DEI DUE MODELLI ICE YACHTS

LUNGHEZZA FT m.17,99

LUNGHEZZA AL GAL m.16,80

FT BAGLIO MAX m. 5,20

PESCAGGIO   m. 2,30/ 3.90

DISLOCAMENTO  kg.19.900

ZAVORRA kg.  6.200

MOTORE 195  CV

SERBATOI ACQUA 1040 LT

CARBURANTE   800   LT

SUPERFICIE VELICA 240  MQ

GENNAKER   360  MQ

www.iceyachts.it 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi